Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Juventus, Allegri rabbia-Champions verso il derby: “L’obiettivo è il campionato”

Verso il match / Il tecnico bianconero si sfoga dopo il pareggio contro il Tottenham: "Champions? Non si può andare in finale tutti gli anni. E ora c'è il derby..."

Nicolò Muggianu

È un Allegri furioso quello che si è visto nella conferenza stampa di ieri, al termine degli ottavi di finale di Champions tra Juventus e Tottenham. Una partita iniziata con il piglio giusto dai bianconeri, portatisi avanti per 2-0, ma poi raggiunti nel finale dagli Spurs di Pochettino sul 2-2 (LEGGI QUI). Un risultato che ha destato qualche malumore in casa Juve. A dimostrarlo è la reazione di Allegri nella conferenza stampa di commento al match. Il tecnico toscano, sempre pragmatico e pacato nei modi, è sbottato con alcuni giornalisti: "Il 2-2 deprime l'ambiente? No, questo non l'accetto - si è arrabbiato il mister -. Credo che si sia persa un po' di obiettività. Io credo che i ragazzi stiano facendo una grandissima stagione. E questa cosa mi fa girare le scatole, perché non si ha l'idea della dimensione delle altre squadre".

Un Allegri così stizzito lo si era visto soltanto in poche altre occasioni. Un segnale di come sulla sponda bianconera del Po, i nervi siano tesi in vista della stracittadina. La Juventus insegue il Napoli, e contro il Torino non può permettersi un altro mezzo passo falso come quello di ieri. I granata sono stati rigenerati dalla cura-Mazzarri e all'Olimpico, portare a casa i tre punti non sarà cosa facile. I bianconeri poi, pagheranno inevitabilmente le fatiche di Champions League, con il Toro che dovrà essere bravo ad approfittarne.

"L'obiettivo primario è il campionato - ha continuato Allegri - non è poco e non è facile. Ora pensiamo al campionato sennò il Napoli scappa". Insomma, il messaggio lanciato al Torino è chiaro: domenica nessuno sconto, la Juventus giocherà per vincere. Inevitabilmente il Torino farà lo stesso: i granata sono reduci da un ottimo periodo di forma e fare uno sgambetto ai bianconeri alimenterebbe, da un lato le speranze di proseguire la corsa all'Europa League, dall'altro quelle di un eventuale scudetto del Napoli.

Si sa, il derby della Mole non è mai una partita come le altre. Ma oggi più che mai il Torino dovrà provare a sfruttare questi dissidi e polemiche interne all'ambiente-Juve, per provare a vincere la stracittadina. Intanto Allegri inizia a raccogliere i cocci dall'infermeria: "Dybala e Matuidi saranno disponibili per il ritorno? Sì, ma è tra un mese; ora c’è il Torino. Domani Dybala si allena con la squadra. Matuidi sta progredendo, come Howedes".