"Il Derby della Mole si sta avvicinando a grandi passi, e il match sarà davvero complicato per entrambe le squadre. Le motivazioni sono differenti: i granata stanno affrontando un periodo di difficoltà soprattutto dal punto di vista mentale, non riuscendo a produrre il gioco cercato e non ottenendo risultati appaganti, mentre la Juventus, che resta nel suo momento migliore quest'anno, è alle prese con alcuni infortuni, che potrebbero mettere in difficoltà Allegri, dato anche l'impegno della Champions League.
gazzanet
Torino-Juventus, centrocampo variabile e l’incognita attacco per i bianconeri
Verso il Derby / I giocatori di Allegri nel reparto mediano ruotano spesso: ma adesso arrivano anche gli infortuni
"CENTROCAMPO VARIABILE - Il reparto in cui ci possono essere più sorprese è quello mediano: ci sono certamente dei nomi che dovrebbero essere fissi, come quello di Pogba o di Khedira, mentre alcuni personaggi potrebbero non prendere parte al match. Un esempio è quello di Claudio Marchisio, che è alle prese con un infortunio (che lo terrà fuori dal campo anche questa sera nel match contro il Bayern Monaco): perciò questo rappresenta una sorta di dubbio per il Torino, che potrebbe anche essere favorevole ai granata.
"NUOVI GIOCATORI - Ci sono anche dei giocatori, nella squadra della Juventus, che sono riusciti a conquistarsi anche una maglia da titolare: questo è l'esempio di Cuadrado che, proprio dopo aver segnato il gol nel Derby di andata, è stato preso in considerazione più volte da Allegri, soprattutto come esterno di centrocampo. Dall'altra parte, invece, non è più Evra che domina, nonostante giochi con frequenza, perché Alex Sandro sta dimostrando di essere un giocatore all'altezza della Serie A (fu dal suo piede sinistro che partì il cross per il gol di Cuadrado nella stracittadina). Per concludere il discorso di questo reparto è giusto aggiungere che nonostante queste variazioni nel reparto mediano, dovute a vari fattori analizzati, il centrocampo della Juventus rimane sempre molto pericoloso, e bisognerà che i granata porgano particolare attenzione alle incursioni di giocatori come Pogba, che già nel derby d'andata riuscì a mettere a segno un gol.
"INCOGNITA ATTACCO - Ma la Juventus ha anche un piccolo grattacapo riguardo all'attacco perché, sempre a causa degli infortuni, alcuni giocatori rischiano di saltare il match. Uno su tutti è Paulo Dybala, che non sarà neanche della partita di stasera, e non giocherà neanche contro il Toro, dati i suoi 20 giorni di recupero: perciò il reparto offensivo bianconero sarebbe alquanto rimaneggiato, con Mandzukic e Morata pronti a sostituire il compagno. Bisogna fare attenzione anche all'incognita Zaza, che ha già dimostrato un buon feeling nella stracittadina (di Coppa Italia, però).
© RIPRODUZIONE RISERVATA