gazzanet

Torino-Juventus: nel team arbitrale ecco i protagonisti del derby di Roma

ROME, ITALY - DECEMBER 04:  Daniele De Rossi (R) of AS Roma and Marco Parolo of SS Lazio reacts against the referee Luca Banti during the Serie A match between SS Lazio and AS Roma at Stadio Olimpico on December 4, 2016 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Verso il derby / Costanzo, Manganelli e Banti rispettivamente guardalinee, quarto uomo e addizionale. C'è stato bisogno della prova televisiva per punire la simulazione di Strootman

Redazione Toro News

E' stato un derby di Roma ricco di polemiche, quello di domenica scorsa, che si sono trascinate ancora in queste ultime ore, con la squalifica di Strootman per simulazione dopo la prova televisiva e il ricorso d'urgenza della Roma alla Corte Sportiva d'Appello. Nella partita diretta dall'arbitro Banti, oltre a quell'episodio, ci sono state polemiche anche per un rosso al laziale Cataldi. Per il designatore Messina, però, i protagonisti del team arbitrale sono da promuovere, tant'è che tre di loro sono stati collocati nella squadra che ha ricevuto, pochi minuti fa, l'incarico di dirigere il derby della Mole.

Banti farà infatti l'addizionale; il signor Costanzo, che nella stracittadina di Roma ha ricoperto l'incarico di quarto uomo, farà il guardalinee; il signor Manganelli, viceversa, da guardalinee del derby di Roma passa a quarto uomo del derby di Torino. Completeranno la squadra ovviamente il direttore di gara Rocchi, un vero e proprio esperto del derby della Mole, il guardalinee Passeri e l'arbitro Irrati di Pistoia, che verrà impiegato come addizionale di porta.

Domenica pomeriggio, quindi, grande pressione sulle spalle della squadra arbitrale: non solo perchè dovrà trovarsi a governare una partita tradizionalmente molto ostica come il Derby della Mole, ma anche perchè alcuni protagonisti devono riscattarsi dopo una partita non felicissima, quella tra Lazio e Roma.