toro

Torino, la presentazione di Amauri: “Darò tutto e farò vedere chi sono”

L'attacante italo-brasiliano non ha dubbi: "Il mio passato non conta. Adesso devo fare bene con il Toro"

Redazione Toro News

"Eccoci collegati dalla sala stampa dello Stadio Olimpico di Torino: a breve inizierà la conferenza stampa di presentazioni di Amauri Carvalho de Oliveira, il nuovo centravanti del Toro prelevato dal Parma nell'ultimo giorno di calciomercato. A lui il compito di provare a non far rimpiangere Alessio Cerci, ora un giocatore dell'Atletico Madrid.

"E' arrivato ora, anche se in ritardo, Amauri, che viene introdotto dal Team Manager Giacomo Ferri.

"Inizia Big Jim: "E' per me un onore presentarvi Amauri, secondo me un gran colpo di mercato, un giocatore che può fare la differenza. Ha vestito tante maglie in carriera, anche quella della Juventus. Ma non sappiamo che non è certo una novità che arrivino al Toro ex Juventini: la storia è ricca di esempi, da Pasquale Bruno a Immobile a Guglielmo Gabetto."

Ora iniziano le domande al nuovo attaccante del Toro.

"LA TRATTATIVA - "L'offerta vera e propria è arrivata qualche giorno prima della fine del calciomercato. Ma i primi sondaggi c'erano stati già dopo Torino - Parma dell'ultimo campionato. Non potevo perdere quest'opportunità, che per me è l'ultimo treno della carriera. Sono sicuro, farò cambiare idea a chi è perplesso. Questa è una sfida e a me le sfide piacciono"

"DA PARMA A TORINO -"A Parma il 4-3-3 di Donadoni mi penalizzava un po', non è il mio modulo preferito anche se giocavo con Cassano. Qui a Torino invece giocherò come prediligo, con un modulo a due punte, di cui l'altra è una mezzapunta tecnica come Quagliarella"

"TORINO - "Avevo lasciato la città con dispiacere, ora ho voglia di cancellare i brutti ricordi. Sono motivatissimo, sono sempre stato un lottatore ed è quello che sarò anche al Toro"

"FORMA FISICA -"Sto bene e sono in buona forma. Certe foto sono delle pagliacciate che mi hanno buttato fango addosso, sono più che motivato a togliermelo presto. Certo, devo ancora arrivare al 100%, ma quella arriverà con l'allenamento costante"NUMERO DI MAGLIA- "Ho preso il 22 perché avevo voglia di cambiare, l'ho deciso con i miei figli che sono due: e 11 (il mio solito numero) per due fa 22"

"EUROPA -"Mi è dispiaciuto davvero per il Parma, anche perché eravamo arrivati in Europa anche grazie ad alcuni miei goal, ma ora tutti hanno voltato pagina. Ora sono al Toro e voglio godermi il palcoscenico europeo"

"DERBY -"Io come possibile uomo-derby? Sì, lo voglio, darò tutto e farò vedere cosa so fare. Il passato è passato, conta solo quello che farò oggi. Ogni volta che ho cambiato squadra ho detto grazie ai tifosi che lasciavo ma poi ho guardato al futuro".

"Finisce qui la conferenza stampa. Ora Amauri si unirà ai compagni per l'allenamento del pomeriggio.