Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino: l’Atalanta vuole scalare la classifica, devi restare concentrato

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 18:  Tomas Rincon of Torino FC  celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between US Sassuolo and  Torino FC at Mapei Stadium - Città  del Tricolore on January 18, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Lavagna tattica / L'ultima gara contro la Dea è un ricordo positivo, ma adesso la situazione è diversa

Lello Vernacchia

"L’Atalanta non farà sconti, è in cerca di punti e il Torino dovrà stare attento. L’ultima sfida sorride al Torino, i granata hanno vinto a Bergamo. Anche all’ombra della Mole la Dea ha faticato negli ultimi anni.  E' dal 2007 che i granata non perdono tra le mura amiche. Tabù da sfatare a classifica da scalare, saranno queste le sfide tra piemontesi e lombardi che si affronteranno alle 20.45 nella cornice dello stadio “Grande Torino”.

"DISCONTINUITÀ GRANATA - Il Torino ha un andamento troppo altalenante, manca di continuità e questo rende ancora più imprevedibile l'andamento del match. L'Atalanta giocherà per vincere, perché è nel DNA della squadra. Gasperini imposterà una partita contro ripartenze veloci che potrebbero fare male ai granata se a centrocampo non si riescono a bloccare i nerazzurri.

https://www.toronews.net/calcio-mercato/ufficiale-kevin-bonifazi-alla-spal-la-formula-e-il-prestito-con-obbligo-di-riscatto/

"IL NUOVO CAMPO - La concentrazione dev'essere un mantra per Belotti e compagni che sono chiamati a non ripetere gli errori visti negli scorsi match, anche perché le motivazioni non mancheranno alla Dea. Il quarto posto è in bilico, le sconfitte di Gomez e compagni e della Roma, rendono la Champions League contenibile. Sarà interessante vedere le squadre scendere nel terreno di gioco che è stato rimesso a nuovo dopo le polemiche. Il 16 gennaio è iniziato lo smantellamento del manto erboso, nell'anticipo del 21° turno di campionato si giocherà nel nuovo terreno. Di solito, nelle prime uscite, il campo è sempre più morbido. Ma stiamo parlando di uno stadio da Serie A, il cui terreno di gioco (soprattutto se rifatto da poco) dovrebbe essere in condizioni ottime.