Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Crotone-Torino: attacco senza Belotti, ma è l’unico reparto con più scelte

BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 06: Federico Bonazzoli of Torino FC celebrates with his teammates Simone Zaza (L) Daniele Baselli (R) and with his coach Davide Nicola at the end of the Serie A match between Atalanta BC  and Torino FC at Gewiss Stadium on February 06, 2021 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Approfondimento / Nicola si avvicina al Crotone con la consapevolezza di avere almeno quattro giocatori a disposizione

Redazione Toro News

Duramente colpito dal Covid, il Torino si appresta a tornare in campo domenica alle 15 a Crotone. A pochi giorni dalla gara, sono ancora in attesa di negativizzazione i calciatori trovati positivi nelle ultime due settimane. Con 8 giocatori in meno a disposizione, diversi giovani sono stati aggregati al gruppo squadra, al fine di dare a Nicola la possibilità disputare la partita col Crotone con qualche alternativa in panchina. Nonostante gli 8 positivi però, i granata, almeno in attacco, non sono a corto di risorse. Se negli altri reparti di movimento i giocatori sono contati, in attacco Nicola può scegliere. Sicuramente è in questo reparto la defezione più importante, quella del capitano Belotti. Ma almeno sono 4 i granata che si contendono le due maglie da titolare: Zaza, Verdi, Bonazzoli e Sanabria.

ZAZA - Dopo Belotti, il lucano è l'attaccante più utilizzato da Nicola. La doppietta di Benevento alla prima con il nuovo allenatore sembrava presagire che Zaza potesse ritornare ai massimi livelli, ma nelle successive partite non è riuscito a dare continuità a quella bella prestazione. Simone infatti, con Davide Nicola è sempre partito titolare e ha dimostrato tanta voglia di fare, ma nei vari match ha commesso parecchi errori tecnici che non hanno di certo favorito la prestazione personale e di squadra. Nonostante ciò, Nicola potrebbe dargli ancora fiducia e farlo partire titolare dal primo minuto nella trasferta in Calabria.

VERDI - Simone Verdi, con l'arrivo di Nicola, ha trovato poco spazio. L'allenatore torinese non ha mai scelto Verdi per l'attacco titolare in nessuna delle sue partite, ma lo ha preso spesso in considerazione a gara in corso. In 4 delle 5 partite giocate dal Torino del dopo-Giampaolo, Verdi è sempre subentrato e per ben 2 volte è stato decisivo. Infatti, i suoi assist con Fiorentina e Atalanta hanno permesso in entrambi i casi al Toro di agguantare il pareggio. In questo momento Nicola sembra vederlo come un'ottima risorsa per il secondo tempo, specialmente se bisogna recuperare uno svantaggio. Nella partita con il Cagliari è rimasto in panchina per 90 minuti, forse proprio per questo motivo. Resta comunque l'attaccante più utilizzato dopo la coppia Zaza-Belotti e chissà che questa volta Nicola non gli dia spazio dal primo minuto.

 TURIN, ITALY - NOVEMBER 26: Federico Bonazzoli of Torino FC in action during the Coppa Italia match between Torino FC and Virtus Entella at Stadio Olimpico di Torino on November 26, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

BONAZZOLI - Con il gol del pareggio a Bergamo, le quotazioni di Bonazzoli sono molto aumentate. Nonostante i soli 21 minuti giocati dall'arrivo del nuovo allenatore, il ragazzo in prestito dalla Sampdoria sembrerebbe essere il giocatore più in forma al momento tra gli attaccanti granata disponibili. Totalmente fuori dal progetto granata nel mese di gennaio, Bonazzoli ha voluto smentire chi sosteneva che non fosse stato giusto non venderlo. Gli sono bastati pochi minuti per decidere nel match con l'Atalanta e pochi col Cagliari per dimostrare una grande vivacità offensiva, fino a quel momento mai vista. I tifosi sono dalla sua parte. Chissà che non parta titolare proprio contro quel Crotone che tanto lo voleva a gennaio.

SANABRIA - Il grande acquisto del calciomercato invernale scalpita. Il ragazzo ha tanta voglia di giocare dopo lo stop per Covid che lo ha tenuto fermo per più di un mese. Nicola lo ha fortemente voluto e non ci sono dubbi che il tecnico lo voglia piazzare al fianco di Belotti in un futuro in cui potranno finalmente giocare insieme. Ma attualmente Sanabria ha pochi allenamenti nelle gambe e con la squadra. "Tonny" vuole giocare, ma per la titolarità sembrerebbe ancora presto.