Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Lazio 1-2, granata ancora ko: non basta la grinta

TURIN, ITALY - JUNE 30:  Andrea Belotti (R) and Sasa Lukic of Torino FC look dejected during the Serie A match between Torino FC and  SS Lazio at Stadio Olimpico di Torino on June 30, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Al 90' / Belotti la sblocca, poi Immobile e Parolo ribaltano il risultato. Ennesima rimonta subita dai granata, parsi a corto di energie per buona parte del match

Nicolò Muggianu

Il Torino lotta, ma perde contro una Lazio più forte e più brillante. Durano circa 70' le speranze della squadra di Moreno Longo, passata in vantaggio al 4' con un calcio di rigore trasformato da Belotti. Da lì in poi è assolo biancoceleste: le reti di Immobile e Parolo ribaltano i granata e mantengono aperta la lotta Scudetto. Da parte granata resta la sensazione di aver fatto una buona partita dal punto di vista del temperamento, ma il gap qualitativo è parso evidentissimo e il risultato può dirsi giusto.

AL 45' - Dopo l'approccio-shock di Cagliari, il Torino parte bene contro la Lazio e trova subito il gol del vantaggio. Pronti via e i granata sono avanti grazie a un episodio: tocco di mano netto di Immobile all'interno dell'area di rigore biancoceleste su tiro di Nkoulou e penalty per i granata. Giallo pesante per il numero 17 biancoceleste: era diffidato e salterà Lazio-Milan. Dal dischetto si presenta Belotti, che scaccia i fantasmi del rigore sbagliato contro il Parma e spiazza Strakosha: 1-0. La Lazio però è viva e si rende più volte pericolosa con Immobile. Il capocannoniere della Serie A prima spaventa Sirigu con una conclusione potente ma imprecisa (23') e poi sciupa da buona chance in seguito a un rimpallo fortunoso con Nkoulou. Nel finale di primo tempo, al 43', gol annullato alla Lazio: colpo di testa vincente di Acerbi, viziato però da una posizione di fuorigioco.

AL 90' - Dopo le molteplici occasioni fallite nel primo tempo, la Lazio torna in campo e passa alla prima occasione della ripresa. Al 48' Luis Alberto illumina e Immobile scatta in profondità e trasforma, con un tocco in contro-tempo che non lascia scampo a Sirigu in uscita. Il Torino prova a rispondere timidamente con Aina, che al 7' prova a fare tutto da solo: dribbling e conclusione troppo strozzata che non preoccupa Strakosha. I granata pagano visibilmente dazio dal punto di vista fisico e Longo cambia qualcosa: fuori Verdi e De Silvestri, dentro Berenguer e Ansaldi per provare a sfruttare i tanti spazi in contropiede concessi dalla Lazio. Il canovaccio del match però non cambia: è la squadra di Simone Inzaghi - oggi squalificato - a mantenere il pallino del gioco, con il Torino che stringe i denti e resiste alle folate biancocelesti. La Lazio però spinge e alla fine passa inesorabilmente al 73': conclusione di Milinkovic-Savic respinta da Sirigu e conclusione successiva di Parolo, che fa 1-2 con l'ausilio di una deviazione di Bremer. Negli ultimi dieci minuti il Toro prova a riversarsi con orgoglio nella metà campo della Lazio ma Strakosha non corre pericoli. Finisce così: la Lazio vince con merito e tiene viva la lotta Scudetto, per il Torino tanto cuore ma poche occasioni create. E ora per i granata sulla strada verso la salvezza c'è il derby contro la Juventus.

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram