Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Lazio 2-2, Ljajic protagonista anche se altalenante

Protagonista / A razzo nel primo tempo, si eclissa nella seconda frazione ma risale proprio nel momento decisivo

Redazione Toro News

"Si parta dalle note positive, ossia che questo Adem Ljajic è in palla e ha voglia di fare la differenza in questo Torino. Il serbo, alla seconda consecutiva da titolare dopo la partita contro il Palermo - partita illuminata da una sua bellissima doppietta - è partito a razzo nel match che i graata hanno pareggiato per 2-2 in casa contro la Lazio, nel match che poteva valere come trampolino di lancio per una delle due verso le zone altissime della classifica. E invece le zone restano alte - e va bene così - mentre Ljajic ritrova piano piano il ritmo partita, che si è visto mancargli ancora.

"Dopo l'inizio promettente, infatti, in cui l'ex Inter svariava lungo tutto il fronte offensivo andando talvolta anche a sovraccaricare il lato destro dell'attacco occupato da Iago Falque, Ljajic si è andato piano piano a spegnere lungo il corso dell'incontro, non riuscendo più a incidere quando la Lazio è salita di tono nella ripresa, nel momento del match che avrebbe invece potuto spaccare con una delle sue accelerazioni. Alla fine, però, si è mostrato freddo e decisivo quando più contava, ovvero nel tiro dagli undici metri in pieno recupero che ha regalato il pareggio ai suoi. Probabile, peraltro, vedendolo calciare un rigore di tale importanza, che ormai sia lui il tiratore definitivo dal dischetto, dopo le esperienze (negative) di Belotti - in questa stagione - e (positive) di Ljajic.

"Comprensibile che un giocatore reduce da due infortuni fastidiosi come lui fatichi a ritrovare il ritmo partita in poco tempo, nonostante la forma atletica paia ottima: la difficoltà vera è quella di restare attaccato alla partita per 90' minuti soprattutto dal punto di vista mentale, e qui Ljajic ha mostrato di avere ancora margini di miglioramento. L'attitudine però si è mostrata quella giusta, e nonostante una presenza talvolta addirittura invasiva il numero 10 ha dimostrato di avere voglia di caricarsi questa squadra sulle spalle, per recuperare il tempo perduto.