gazzanet

Torino-Lazio, l’album dei ricordi: Invincibili sovrani e l’urlo di Jonathas sotto la neve

Nikhil Jha

Fu una rete della meteora Jonathas a consegnare al Torino l'1-0 casalingo contro la Lazio nel 2013. Il match rimase impresso non solo per i 3 punti fondamentali nella rincorsa alla salvezza, ma per la nevicata fitta che si abbattè sull'Olimpico durante tutto il corso dell'incontro, costringendo anche a interrompere la partita per togliere la neve dalle linee del campo.

TORINO - LAZIO 1-0 (0-0)

Torino: Gillet, Darmian, Glik, Rodriguez, D'Ambrosio, Gazzi, Brighi, Cerci, Barreto (al 77' Jonathas), Meggiorini (al 57' Bianchi), Santana (al 61' Birsa). A disposizione: Coppola, Masiello, Caceres, Di Cesare, Vives, Basha, Bakic, Menga, Stevanovic. All.: Ventura.

Lazio: Marchetti, Pereirinha, Ciani, Cana, Radu, Candreva, Gonzalez (al 77' Biava), Ledesma, Lulic, Onazi (al 79' Saha), Kozak (al 77' Ederson). A disposizione: Bizzarri, Scarfagna, Mauri, Crecco, Keita. All.: Petkovic.

Arbitro: Tagliavento di Terni.

Marcatori: Jonathas 78'.

Spettatori: 11.683 di cui 8.539 abbonati più 3.144 paganti.

Note: Si è giocato sotto una fitta nevicata durata incessantemente tutta la partita. Il terreno dell'Olimpico, sebbene innevato e insidioso, risultava complessivamente agibile. La partita è stata sospesa per 4 minuti al 77' al fine di rendere visibili le linee perimetrali del campo, centrocampo e aree di rigore, ormai coperte dalla neve. Prima rete in maglia granata per Jonathas. Espulso Ciani al 16' per doppia ammonizione (entrambe per gioco falloso su Barreto); ammonito Glik per simulazione e Cerci per proteste. Recupero 1' pt, 2' st. Presenti all'Olimpico una trentina di sostenitori biancocelesti.

Potresti esserti perso