toro

Torino-Lazio, le probabili formazioni: Mihajlovic pensa a due cambi

Così in campo / Nessuna rivoluzione rispetto alla formazione di Palermo, al massimo qualche accorgimento: in difesa favorito Bovo, Acquah può far rifiatare Benassi

Redazione Toro News

"Domani pomeriggio il Torino ospiterà la Lazio nel match valido per la nona giornata di questa Serie A: uno scontro diretto al quarto posto che infiamma la piazza, come dimostra la prevendita dei biglietti per il match che ha superato proprio questo pomeriggio quota 21 mila tagliandi. Per quanto riguarda la formazione, come appare logico, il tecnico granata non sembra intenzionato a stravolgere l'undici che ha offerto un'ottima prestazione lunedì sera sul campo del Palermo: sono poche le riserve ancora da sciogliere.

"La linea difensiva, di fronte ad Hart, potrebbe presentare una sola novità: se i terzini saranno nuovamente Barreca e Zappacosta, di fianco a Castan sembra adesso essere favorito Bovo rispetto ad Ajeti e Rossettini nonostante le recenti convincenti prestazioni fornite da quest'ultimo. La motivazione è semplice: il terminale offensivo è rappresentato dallo scomodo cliente Immobile, e Bovo oltre ad essere il più veloce tra i tre marcatori destri è anche quello che conosce senza dubbio meglio la punta biancoceleste e potrebbe così arginarlo nel migliore dei modi.

"Capitolo mediana: assodato che un lato di Valdifiori sarà coperto da Baselli come confermato quest'oggi dallo stesso Mihajlovic, resta il dubbio se la scelta per quanto riguarda il centrodestra ricadrà su una mezzala fisica o tecnica. Sembra prendere quota la prima ipotesi, con il rientro dal primo minuto di un Acquah tenuto a riposo nell'ultima giornata e che potrebbe far rifiatare Benassi, garantendo solidità e copertura alla retroguardia. Per quanto riguarda il reparto offensivo, praticamente certa la conferma per il 'tridente titolare' composto da Ljajic Belotti e Iago Falque.

"LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-LAZIO

"Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Bovo, Castan, Barreca; Acquah (Benassi), Valdifiori, Baselli; Falque, Belotti, Ljajic