Il tema

Torino, le date dell’estate: prima amichevole con l’Obermais Merano

TURIN, ITALY - JULY 22:  Hellas Verona head coach Ivan Juric looks on during the Serie A match between Torino FC and  Hellas Verona at Stadio Olimpico di Torino on July 22, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Le date ancora non sono state confermate ma lo saranno a breve, il Toro tornerà al Filadelfia la prima settimana di luglio

Lorenzo Chiariello

Il ritorno in campo per il Torino si avvicina sempre di più. La preparazione in vista dell'inizio ufficiale della stagione 2021/2022 impegnerà al massimo gli uomini di Ivan Juric che inizierà a costruire la propria squadra durante il ritiro, che quest'anno si svolgerà a Santa Cristina, in Val Gardena dal 13 al 30 luglio. Il Torino FC non ha ufficializzato ancora nulla relativamente al programma dell’estate, ma alcune date sono confermate in via ufficiosa: ecco il riepilogo.

RITIRO - Il ritrovo allo stadio Filadelfia è programmato per il 6 luglio. La prima giornata sarà spesa integralmente per le visite mediche e per i tamponi, non prevederà dunque l'impegno sul campo, che inizierà dal giorno successivo. Dopo una settimana di allenamenti al Filadelfia, la squadra si sposterà in Val Gardena, dove, ospitata all'Hotel Diamant, darà il via vero e proprio al lavoro pre stagione. Sarà l'Obermais Merano, squadra militante nel campionato di Eccellenza locale, il primo avversario del Toro. La data di questa partita è ancora da definire, così come lo è anche per un'altra sfida amichevole (o forse addirittura altre due) ma in questo caso non si conosce ancora la sfidante. Tutto è invece definito per l'ultimo match della squadra di Juric, che scenderà in campo il 27 luglio a Bressanone contro i tedeschi del Bochum, compagine fresca di promozione in Bundesliga. Il 30, invece, si concluderà il soggiorno in Trentino.

 RENNES, FRANCE - JUNE 07: General view of the Roazhon Park Stadium prior to the match Germany v China on June 07, 2019 in Rennes, France. (Photo by Maja Hitij/Getty Images)

OLTRALPE - I granata voleranno subito in Francia, dove sfideranno per la quinta amichevole - fischio d'inizio alle 18:30 sul terreno del Roazhon Park - i rossoneri del Rennes, che hanno concluso al terzo posto la Ligue 1. Potrebbe essere in programma anche una sesta sfida il giorno 7 agosto, prima del debutto del Torino in Coppa Italia che ha come data indicativa il 15 agosto, ma al momento la sfida è ancora sulla carta. Il calendario ufficiale dovrebbe però essere reso noto a giorni, Juric e i suoi scaldano i motori.

LE DATE DELL'ESTATE GRANATA

6 luglio: ritrovo al Filadelfia e visite mediche

13 luglio: partenza per il ritiro di Santa Cristina, in Val Gardena

Data da definire: prima amichevole contro l'Obermais Merano

Data da definire: seconda amichevole contro avversario da definire

Data da definire: (eventuale) terza amichevole contro avversario da definire

27 luglio: quarta amichevole contro il Bochum, a Bressanone

30 luglio: fine del ritiro di Santa Cristina

31 luglio: quinta amichevole contro il Rennes, in Francia

7 agosto: probabile sesta amichevole contro avversario da definire

15 agosto: esordio in Coppa Italia