gazzanet

Torino, le indicazioni di Miha: Maksimovic-Moretti coppia centrale

Focus On / Il serbo e il senatore sono attualmente i titolari come centrali della difesa a quattro. Calciomercato permettendo

Gianluca Sartori

"Siamo solo a luglio, ma in base alle amichevoli disputate (ben quattro) e agli allenamenti svolti sempre a porte aperte  in quel di Bormio è possibile delineare le prime gerarchie di base con cui il Torino approccerà la seconda parte di ritiro e poi le prime gare ufficiali. Se per la porta, mister Mihajlovic in conferenza stampa ha espressamente chiarito che al momento Alfred Gomis è il titolare, con Padelli secondo e Ichazo terzo, anche per la linea difensiva si possono abbozzare delle prime conclusioni, chiaramente passibili di essere riviste nelle prossime settimane.

"Per quanto riguarda in particolare la coppia centrale, sembra chiaro che al momento i titolari di Mihajlovic sono Nikola Maksimovic sul centro-destra ed Emiliano Moretti sul centro-sinistra. Arlind Ajeti, arrivato a inizio luglio dal Frosinone, è per ora visto come alternativa del serbo oppure come terzino destro, mentre come alternativa al 35enne senatore granata, nonchè possibile capitano, Mihajlovic ha alternato Cesare Bovo e Gaston Silva. C'è poi Pontus Jansson: è lui ad oggi il primo concorrente, sia per Maksimovic che per Moretti. Lo svedese ha terminato il ritiro di Bormio con un leggero affaticamento, ma resta al centro del progetto tecnico del Torino.

Maksimovic-Moretti sarà quindi la coppia centrale con cui - con molte probabilità - il Torino scenderà in campo domani, al Da Luz di Lisbona per la Eusebio Cup. Difficile, poi, dire se sarà questo l'assetto difensivo con cui i granata inizieranno il campionato. C'è sempre il calciomercato di mezzo: sia in uscita, con Maksimovic sempre "distratto" da sirene in Italia e all'estero, che in entrata, con Mihajlovic che non ha escluso ulteriori interventi anche nel reparto arretrato: valutazioni che saranno fatte durante il ritiro in Austria.