gazzanet

Torino, lesione muscolare per Obi: la coperta è sempre più corta

Verso il Milan / Avelar verso il recupero: molti i nodi da scogliere, compreso il ritorno dei nazionali. Ma Baselli migliora a vista d'occhio. Per il nigeriano tempi di recupero da valutare

Nikhil Jha

"La pausa del campionato presenta una situazione complessa in casa Torino: sebbene molti giocatori approfittino della sosta per recuperare, per molti altri le nazionali costituiscono un problema, soprattutto se si tratta di andare a giocare dall'altra parte del mondo. E gli infortuni non danno tregua, anzi.

"INFORTUNI I problemi in casa Toro giungono anche dall'infermeria: destinati all'assenza ancora per parecchie partite Maksimovic, Farnerud, Jansson, Peres e, in maniera più lieve, Baselli, in casa granata tiene banco il caso Obi. Il nigeriano ha accusato una lesione tra il primo e il secondo grado al muscolo retto femorale: la strada che porta alla sfida con il Milan diventa impraticabile, e si attendono ulteriori accertamenti la settimana prossima per valutare i tempi di recupero definitivi. Il tutto senza dimenticare che Maxi Lopez e Ichazo sono stati sottoposti a terapie e Avelar sta facendo il possibile per essere pronto - oggi allenamento personalizzato per lui - ma ancora la sua presenza contro i rossoneri non è data per certa. Ad ogni, modo, almeno a sinistra, con il rientro dalla squalifica di Molinaro la situazione dovrebbe essere sotto controllo.

"NAZIONALI - Complicazioni di orario per Acquah, Gaston Silva e Martinez: il primo con il suo Ghana dovrà affrontare il Canada a Washington, negli Stati Uniti, alle 19 locali di martedì (l'una di notte in Italia), mentre il secondo giocherà contro la Colombia con la maglia dell'Uruguay a partire dalla mezzanotte nostrana. I due giocatori, così, potranno essere in Italia, nelle migliori delle ipotesi, nel pomeriggio del mercoledì, il che vorrebbe dire avere solo l'allenamento completo del giovedì prima di entrare in ottica Milan. Situazione simile anche per il venezuelano, che con la sua nazionale dovrà affrontare il Brasile alle 3 di mattino - sempre fuso orario europeo - del 14 ottobre: difficile vederlo tornare nei ranghi con gli altri, lo si attende per a pieno regime giovedì.

tutte le notizie di