Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Longo punta la conferma: salvarsi per rimanere in panchina

Focus on / La permanenza del tecnico sulla panchina granata, colore a cui è legato da tutta la vita, passa per la salvezza del Torino

Lorenzo Chiariello

"Il campionato sta per ripartire ed il Torino, ora più che mai in questa stagione, deve capitalizzare ogni opportunità. La salvezza non è scontata e gli uomini di Moreno Longo avranno il compito di non lasciare nulla al caso. Il tecnico per di più, oltre alle motivazioni di cuore che lo legano al Torino sin da quando era calciatore, potrebbe avere nella permanenza in Serie A dei granata l'occasione per la riconferma sulla panchina della società di Urbano Cairo.

"LEGAME - Il filo rosso che da sempre connette Moreno Longo, ragazzo del Fila, al granata è più che noto. Per il tecnico, riuscire a portare il Toro, che gli ha dato tanto come giocatore ed allenatore delle proprie giovanili, fuori da uno dei periodi più difficili della storia recente della società potrebbe essere forse il traguardo più bello ed il modo migliore per ripagare quanto ricevuto. A partire dal recupero con il Parma, ogni gara dovrà essere preparata nei minimi particolari, al fine di non sprecare nemmeno un pallone. Sono 13 le lunghezze che mancano al Toro per raggiungere la soglia dei 40 punti: l'impresa non è certo impossibile, ma Longo dovrà essere bravo nel trasmettere fiducia a Belotti e compagni, per far sì che si riscoprano competitivi. In tutto questo, lo stretto contatto con un'altra personalità forte come quella di Davide Vagnati potrebbe fornire al tecnico granata un ulteriore appoggio.

[embed]https://www.toronews.net/toro/baselli-stagione-a-rischio-lesione-parziale-del-crociato/[/embed]

"CONFERMA - C'è però un altro aspetto per il quale la salvezza del Torino potrebbe rappresentare un punto importante nella carriera dell'allenatore di Grugliasco. Ad oggi, del futuro della panchina granata si è parlato in maniera fumosa ed i nomi emersi non hanno portato a piste concrete. Se Longo dovesse riuscire a salvare il Toro perciò, le sue chance di riconferma aumenterebbero considerevolmente. Il tecnico d'altronde gode dell'apprezzamento della piazza e della società, ma è chiaro che la dirigenza necessiti anche di fatti. Il banco di prova per l'allenatore piemontese dovrebbe terminare per agosto e fino ad allora Longo avrà l'opportunità di giocarsi tutte le sue carte.