"Maxi Lopez uno di noi". Queste le parole con cui la Maratona ha voluto omaggiare Maxi Lopez, nel giorno della sua prima volta da avversario all'Olimpico Grande Torino. La maglia è quella dell'Udinese, ma i colori granata restano speciali. A testimoniarlo, la foto postata su Instagram dall'attaccante argentino qualche giorno prima del match in questione: "961 giorni di noi. Per sempre una parte di me". Insomma, una vera e propria storia d'amore.


toro
Torino, Lopez e il “maxi” amore per i colori granata
Figurine / L'attaccante argentino compie oggi 34 anni
Come spesso accade però, la storia d'amore tra Maxi Lopez e il Torino è piuttosto travagliata. Arrivato nella sessione di calciomercato invernale del 2015, tra l'argentino e il granata scocca subito la scintilla. I primi sei mesi sono fantastici: tante reti decisive, ma soprattutto un ruolo da protagonista assoluto nella leggendaria impresa della squadra di Ventura al San Mamès di Bilbao. Un carattere difficile e una vita extra-calcistica a volte reputata "eccessiva" però contribuiscono a far traballare il rapporto. Con Ventura prima e con Mihajlovic poi, Maxi finisce ai margini del progetto tecnico del Torino. Fino all'inevitabile rottura e alla successiva cessione.
Un addio che non ha lasciato indifferenti i tifosi, che nel corso della stagione hanno rimpianto in più di un'occasioni il loro ex numero 11. Dopo due anni e mezzo di amore, Maxi Lopez festeggerà i suoi 34 anni lontano da "casa". Avversari sì, nemici mai: tanti auguri Maxi!
© RIPRODUZIONE RISERVATA