Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino: Luca Castellazzi da portiere a Team Manager

Il team manager del Torino, Luca Castellazzi

Ritiro dal calcio giocato / Il terzo portiere delle ultime due stagioni pronto a prendere il posto di Giacomo Ferri, che saluterebbe dopo sei anni e mezzo

Gianluca Sartori

Alle novità dello staff tecnico segue anche una novità di rilievo nei quadri dirigenziali del Torino: è data per quasi certa la nomina di Luca Castellazzi come Team Manager, al posto di Giacomo Ferri che saluterebbe la truppa granata dopo sei anni e mezzo.

Il portiere classe 1975 ha visto scadere ieri il suo ultimo contratto da giocatore ed è pronto a chiudere la sua carriera con i guantoni: un'avventura lunghissima, iniziata nel 1992 con l'esordio in Serie B col Monza e terminata con i due anni come terzo portiere del Torino; la parentesi più importante come portiere titolare alla Sampdoria, con 101 presenze in 5 anni, quella da ricordare per i trofei vinti consiste nei quattro anni all'Inter, dove ha vinto una Supercoppa Italiana, una Coppa Italia e un Mondiale per Club. Ora, la svolta nella vita di Castellazzi, come confermato da fonti molto vicine al giocatore: è pronto a diventare Team Manager del Torino. A lui il compito di fare da collante tra squadra e società, aiutando il tecnico Sinisa Mihajlovic a gestire lo spogliatoio.

Contestualmente, l'addio di Giacomo Ferri: "Big Jim" saluterà il Torino dopo sei anni e mezzo come Team Manager. La sua prima partita al seguito dei granata fu l'11 gennaio 2010, quando il Toro batteva il Grosseto 4-1 allo Stadio Olimpico. Tutta la vita di Giacomo Ferri è legata a doppio filo al color granata: era stato anche giocatore, allenatore dei Giovanissimi, della Primavera, e per un breve periodo nel 2003 anche della Prima Squadra.