Torino, match day all’Olimpico: arriva lo Spezia

La giornata / I granata saranno di scena tra le mura dell’Olimpico Grande Torino nella gara delle 18:00

di Redazione Toro News

E’ arrivato il giorno di Torino-Spezia. Questa sera alle 18:00 gli uomini di Giampaolo – che ieri ha presentato l’incontro in conferenza stampa – scenderanno in campo per la diciottesima giornata di campionato per sfidare una diretta concorrente per la salvezza. Prima però, in mattinata, Belotti e compagni svolgeranno la seduta di rifinitura allo stadio Filadelfia.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. renato (quello vero) - 1 mese fa

    Volevo solo fare un po’ di storia.
    Si dice da qualche mese che questa è la prima volta che lo Spezia gioca in serie A. In realtà non è completamente vero perchè nel 1944 si disputò il cosiddetto “campionato della guerra” che vide proprio lo Spezia vincere il titolo, e caso raro proprio sul Torino che arrivò secondo.
    Lo Spezia di quell’occasione si chiamava VV.FF Spezia e battè il Toro per 2 a 1 (se ben ricordo anche se non ero ancora nato) il 16 luglio 1944 o giù di lì.
    É vero che il titolo non fu mai ufficialmente riconosciuto ma nel 2002 è stato assegnato allo Spezia un riconoscimento ufficiale che parla di “titolo onorifico” o qualcosa del genere.
    Tutto ciò per dire che in fondo anche lo Spezia una piccola, piccolissima storia nell’Italia pallonara ce l’ha. Erano altri tempi, anche piuttosto tragici.
    Naturalmente questa sera sarà tutt’altra storia.
    Alè Toro, vinci per noi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy