Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Mazzarri scopre la linea verde: sette Primavera tra i convocati per il raduno

Erick Ferigra ('99)

Primavera / Per il 6 luglio al Filadelfia il tecnico Mazzarri chiamerà Fiordaliso, Gilli, Ferigra, E. Bianchi, Adopo, Kone e Butic

Redazione Toro News

"Walter Mazzarri ha fissato per venerdì 6 luglio la data del raduno che darà via alla stagione 2018/2019 del Torino, che riparte anche dai giovani. Nella lista dei convocati stilata dal tecnico figureranno, come riporta il Corriere Torino, diversi giocatori della Primavera protagonisti dell’ottima stagione appena conclusa, nella quale i ragazzi guidati dal tecnico Coppitelli hanno conquistato la Coppa Italia di categoria: i difensori Edoardo Bianchi, Filippo Gilli, Alessandro Fiordaliso ed Erick Ferigra, i centrocampisti Ben Lhassine Kone e Michel Ndary Adopo e l’attaccante Karlo Butic.

"COLLABORAZIONE PRIMA SQUADRA-PRIMAVERA - Nel pieno rispetto della propria storia, il Torino quest’anno punta forte sull’integrazione in prima squadra dei talenti più luminosi del proprio settore giovanile: come aveva dichiarato in precedenza Mazzarri, l’organico della prossima stagione sarà composta da una rosa ridotta a una ventina di elementi ed integrata con elementi della Primavera, che saranno tenuti sotto osservazione per poter eventualmente ritagliarsi anch’essi un ruolo importante all’interno della squadra granata. Alcuni di loro si alleneranno con continuità in prima squadra anche dopo l’estate, pur restando a disposizione di Coppitelli per le partite della Primavera del fine settimana.

"POTENZIALI ESORDI - Nella stagione 2017/2018 è accaduto al diciannovenne Alessandro Buongiorno (che dopo avere superato l'infortunio al gomito potrebbe essere destinato ad un prestito in B: Avellino e Perugia sono interessate) di esordire in massima serie, e non bisognerà stupirsi se dovesse accadere anche quest’anno vista la quantità di talento a disposizione: da Ferigra appena riscattato, ad Adopo, diventato il pupillo di Cairo dopo che il presidente l’ha vista all’opera contro il Milan nella finale di Coppa Italia, dal forte centravanti croato Butic, che dal prossimo anno non potrà più giocare in Primavera e potrebbe andare in prestito. Ottimo trend quello iniziato dal Torino da un paio di stagioni a questa parte che, accortosi di avere numerosi talenti in casa, ha deciso di puntarci molto, come dimostrano Edera, Barreca e Bonifazi e con la speranza che l’elenco non sia finito qui.

Luca Signorelli