gazzanet

Torino-Milan 0-1: rigore dubbio, Piatek non sbaglia

Al 45' / L'attaccante polacco sblocca il match al 19' su calcio di rigore: Milan in vantaggio a fine primo tempo

Nicolò Muggianu

Finisce 0-1 il primo tempo di Torino-Milan. All'Olimpico Grande Torino si va al riposo con la squadra di Giampaolo in vantaggio: decide fino a questo momento la rete di Piatek su calcio di rigore.

SI PARTE - Mazzarri, dopo due partite 'no', lancia Verdi dal 1' alle spalle della coppia Zaza-Belotti. Buono l'approccio al match del Torino, che pare più volitivo dopo le ultime due uscite deludenti. Le occasioni da gol però faticano ad arrivare e allora ci vuole un calcio di rigore per sbloccare il risultato. Al 17' spinta di De Silvestri su Leao in area di rigore: è penalty secondo Guida. Il direttore di gara non riguarda l'azione all'On Field Review, ma qualche dubbio resta. Dal dischetto si presenta Piatek, che incrocia e batte Sirigu: 0-1 Milan.

AL 45' - E' una doccia fredda per il Torino, che qualcosa di buono lo aveva fatto vedere nel primo quarto d'ora. Piccolo sbandamento per i granata, che al 22' rischiano di andare in doppio svantaggio; ma Sirigu è straordinario sul colpo di testa di Leao. Al 30' qualche polemica da parte del Torino per una punizione al limite dell'area non data ai granata e per un giallo a Belotti, parso eccessivo. Nel finale, in pieno recupero, Belotti fallisce il potenziale 1-1: uscita a vuoto di Donnarumma e tiro del numero 9 granata che finisce alto a porta sguarnita. Finisce così, decide fino a questo momento il gol su rigore di Piatek: 0-1 Milan all'Olimpico.