gazzanet

Torino-Milan, la moviola: giusta l’espulsione di De Silvestri, mancano due gialli

La moviola / Nessun errore grave da parte di Maresca, ma qualche imprecisione nella gestione dei cartellini

Alberto Giulini

"È stata una direzione senza errori gravi quella dell'arbitro Maresca nella gara di ieri sera, che ha visto il Toro pareggiare per 1-1 contro il Milan. L'arbitro, tuttavia, non ha gestito nel migliore dei modi la distribuzione dei cartellini graziando più volte i giocatori rossoneri.

"PRIMO TEMPO - Corretta la decisione di Maresca di concedere il rigore, ma nell'occasione manca l'ammonizione di Kessié, autore del fallo. Il centrocampista impedisce infatti ad Ansaldi di avvicinarsi ulteriormente a Donnarumma, andando ad interrompere un'azione pericolosa.

"SECONDO TEMPO - Protestano i giocatori del Milan che ritengono Belotti in fuorigioco nell'azione da cui si arriverà all'angolo del gol di De Silvestri. Non sbaglia, però, il guardalinee: sul tiro di Edera la posizione del Gallo è regolare. Manca un altro giallo all'87', quando Borini stende Edera che stava ripartendo. Severo ma corretto, invece, il secondo giallo a De Silvestri al 93': il terzino non commette fallo intenzionalmente, ma scivolando, impedisce a Rodriguez di andare via sulla fascia.