Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Millico e Aina due punti interrogativi: verso la panchina con il Parma

Focus / I due giocatori sono segnalati come quelli più indietro dal punto di vista fisico, difficilmente Longo punterà su di loro contro i crociati

Roberto Ugliono

Non solo panchina corta, ma soprattutto scelte quasi obbligate per la formazione titolare. Moreno Longo oltre agli infortunati deve fare i conti anche con i giocatori indietro di condizione. I grattacapi per il tecnico, dunque, sono parecchi. Da un lato c'è un Vincenzo Millico che è segnalato come il giocatore più in ritardo di condizione, dall'altra Ola Aina non dà abbastanza garanzie dal punto di vista tattico per l'eventuale 4-4-2 studiato per la ripresa. E questo è un problema doppio, perché proprio nei loro ruoli le scelte sono risicate. In attacco l'infortunio di Simone Verdi, che sembra comunque meno grave del previsto, e sugli esterni quello di Cristian Ansaldi rendono quasi scontate le scelte del tecnico granata.

https://www.toronews.net/toro/torino-lallenamento-odierno-penultima-sessione-prima-del-ritiro/

MILLICO - Quasi sicuramente Millico il campo lo vedrà in maniera graduale. Le sue condizioni atletiche sono tali da non permettergli di essere utilizzabile a pieno regime, ma andrà aspettato. Il talentino granata, tra gli ultimi a rientrare, sarebbe di vitale importanza in questo momento, visto la già citata assenza di Simone Verdi. Per questo serve farlo rientrare in condizione, ma senza affrettare i tempi, altrimenti si rischierebbe di perdere un'altra pedina.

AINA - Discorso diverso per il laterale nigeriano. Le condizioni fisiche di Aina non sembrano preoccupare lo staff di Longo, ma per lui il ragionamento è di tipo tattico. Se Longo dovesse optare per il 4-4-2, l'ex Chelsea dovrà trovare una nuova collocazione. Come terzino non ha convinto a pieno il tecnico granata e avrà bisogno di lavorare per poter ricoprire quel ruolo. Più probabile che - soprattutto nelle prime partite - venga utilizzato come esterno di centrocampo. Chiaramente se dovesse essere confermata la difesa a 3, allora Aina potrebbe trovare più spazio da subito. La sua situazione rende comunque ancora più risicate le scelte in difesa, dove al momento c'è un solo terzino di ruolo, ovvero Lorenzo De Silvestri.