toro

Torino, Moretti ministro della difesa

Altissimi livelli qualitativi per il difensore del Toro perno della difesa che ha iniziato la stagione imbattuta

Matteo Gabiano

L'avversario era nettamente superiore a quelli incontrati nei preliminari di Europa League, ma come al solito, la difesa del Toro ha risposto presente ed è stata praticamente impeccabile.

"INTER - La sicurezza estrema della difesa del Toro è data, anche e soprattutto, dal suo numero 24, Emiliano Moretti. Il difensore romano, sempre in campo in questo inizio di stagione è da tempo un pilastro inamovibile del Toro di Ventura e si sta confermando ai sui altissimi livelli che stanno facendo sognare i tifosi del Toro. La sua solidità ha permesso di spegnere le velleità offensive di un Inter un po' confusa in attacco e pericolosa solo a tratti anche per i grandi meriti della difesa del Toro.

"NAZIONALE - Moretti ha confermato il suo talento difensivo ad un livello che tornerebbe utile anche per la Nazionale che ha in mente Conte. Pochi gli errori, anche in fase di impostazione grazie ai suoi piedi educati nonostante il ruolo.

"La capacità di soffrire di questo Toro, qualità che ha permesso di arrivare al pareggio contro l'Inter, si poggia sulla grande difesa allestita da Ventura e Petrachi di cui Moretti è perno fondamentale ed inamovibile.