Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Napoli 1-3, la moviola: Koulibaly è da rosso, Irrati lo grazia

La moviola / Passiamo in rassegna tutti gli episodi da moviola di Torino-Napoli

Nicolò Muggianu

Finisce con un 1-3 colmo di rammarichi il match dell'Olimpico tra il Torino di Walter Mazzarri e il Napoli di Carlo Ancelotti. Un match a tratti a senso unico, che ha visto i granata sbandare a più riprese con gli ospiti bravi a concretizzare le occasioni concesse dalla squadra di casa. Una gara con qualche sbavatura quella diretta dal signor Irrati della sezione di Pistoia, autore di una scelta rivedibile sul parziale di 1-2. Il risultato finale premia (con merito) la squadra azzurra, ma il Torino ha qualcosa da recriminare.

L'EPISODIO - Dopo un primo tempo particolarmente negativo, gli uomini di Mazzarri rientrano in campo con il piglio giusto. Al 5′ della ripresa Luperto stende in area di rigore Berenguer: intervento ingenuo e scomposto, è calcio di rigore. Belotti trasforma dal dischetto, ineccepibile la decisione di Irrati. Non serve l'ausilio del Var. Due minuti più tardi (al 52') l'episodio più discusso del match: il direttore di gara fischia un fallo di Albiol su Belotti. Koulibaly, già ammonito, spazza via il pallone in maniera piuttosto plateale; evidenziando un chiaro disappunto dopo il fischio arbitrale. Irrati decide di lasciar correre ma, ai fini di regolamento, il numero 26 azzurro avrebbe dovuto essere sanzionato con il secondo cartellino giallo. A quel punto sarebbe scattata l'espulsione.

"NIENTE ALIBI" - Un episodio che non è passato inosservato agli occhi dei giocatori del Torino, ma che non giustifica la pessima prestazione vista in campo. A testimoniarlo le parole nel post partita di Andrea Belotti, che non cerca alibi e considera meritata la sconfitta finale: "Rosso a Koulibaly? All'arbitro l'ho detto, mi ha detto che lo aveva visto ma poi ha lasciato correre. Comunque non è su questo che mi voglio soffermare, ma sulla prestazione negativa della squadra. Anche fosse stato espulso Koulibaly, avremmo meritato di perdere".