Torino-Napoli, per Marchetti seconda volta alla direzione dei granata
UDINE, ITALY - OCTOBER 27:Referee Matteo Marchetti looks on during the Serie A match between Udinese Calcio and Hellas Verona FC at Dacia Arena on October 27, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Per il fischietto di Ostia Lido è la seconda volta alla direzione di una gara dei granata
Redazione Toro News
A dirigere la sfida di domenica 19 marzo alle ore 15:00 alla stadio Olimpico Grande Torino tra Torino e Napoli sarà l'arbitro Matteo Marchetti, della sezione di Ostia Lido. Per lui è la seconda volta alla direzione di una gara dei granata, mentre non è la prima alla direzione di una gara di Serie A: quella in Torino-Napoli sarà per lui la 16^ presenza nel massimo campionato. L'ultimo precedente risale al 23 ottobre 2022, l'1 a 2 tra Udinese e Torino. Prima volta stagionale, invece, che Marchetti si trova a dirigere una partita dei partenopei.
L'ultimo precedente con Marchetti: Udinese-Torino 1-2
—
L'ultima volta che Matteo Marchetti si è ritrovato a dirigere una partita dei granata era il 23 ottobre scorso alla Dacia Arena, partita vinta dal Torino di Ivan Juric: le firme di Aina e Pellegri hanno spezzato un filotto negativo fatto di quattro sconfitte e un pareggio che durava da un mese e mezzo. Il fischietto di Ostia Lido ha diretto la contesa utilizzando un metro di giudizio molto concessivo, a volte persino troppo (QUI la moviola).