"La difesa del Torino, in questo avvio di stagione, sembra essere del tutto rinnovata, sia sul piano tattico che su quello tecnico. A dispetto della passata stagione, i granata adesso giocano con un uomo in più nella retroguardia, dimostrandosi più rocciosi e solidi, grazie soprattutto alla presenza di un portiere con un bagaglio d'esperienza molto alto e ad un resuscitato Cesare Bovo, il quale nella partita dell’Adriatico ha sfoggiato una delle sue migliori prestazioni stagionali, rivelandosi un perno fondamentale della rinnovata difesa granata.
gazzanet
Torino, ora la difesa ingrana: dopo quasi un anno, due partite senza subire
Statistiche / Due incontri consecutivi a rete inviolata: in casa granata non accadeva da quasi dodici mesi
"Il Torino non giocava due partite consecutive senza subire reti da quasi un anno: era infatti il 28 novembre 2015 quando Giampiero Ventura e i suoi ragazzi riuscirono in questa impresa, con un 1-0 a Bergamo prima, e con un 2-0 al Bologna poi. Dopo circa un anno però, di cose, in casa Toro, ne sono cambiate parecchio, soprattutto gi interpreti di quel reparto arretrato. Il vuoto della cessione dell’ex capitano Glik è stato riempito in parte dall’arrivo di un roccioso Castan, il quale, a suon di ottimo interventi e carisma, ha conquistato un'intera tifoseria. Ma non solo, in questa estate, nel capoluogo piemontese, è atterrata un'altra importante pedina difensiva: l'estremo difensore inglese Joe Hart, il quale, sin da subito, si è conquistato un posto da titolare tra i pali granata.
"Unica pecca di queste due ultime partite però, è la mancanza di gol fatti: il Toro, infatti, ha collezionato ben due 0-0 consecutivi, difendendo bene sì, ma senza colpire mai mortalmente la porta avversaria. Dalla prossima partita però, sarà disponibile un'arma in più: la cresta del Gallo Belotti e Adem Ljajic, il quale può tornare disponibile a breve. Speranze ancora vive per Mihajlovic, che spera di portarlo con se in panchina nella partita contro la Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA