gazzanet

Torino-Palermo 3-1, non c’è storia nel duello Belotti-Nestorovski

Testa a Testa / Il confronto tra i due giocatori si può dividere in questo semplice modo: il Gallo decide il match, il rivale no

Gualtiero Lasala

"Il Torino ha vinto in rimonta contro il Palermo con il punteggio di 3-1 sui rosanero, che hanno messo in difficoltà i granata sbarrando la porta difesa da Posavec, in particolare dopo aver segnato il gol dello 0-1 con un gol incredibile di Rispoli. M ala vittoria meritata è arrivata, grazie soprattutto ad Andrea Belotti che, nello specifico, ha sbaragliato anche Nestorovski nel confronto diretto, non solo per i gol (che sono la questione di certo più rilevante nel calcio), ma anche per tutto quello che riguarda i dati del match.

"In quasi ogni campo Belotti è stato superiore a Nestrovski: partendo dai tiri totali, il Gallo ha concluso 6 volte in totale, contro le due conclusioni del macedone; ma non solo, perché il numero 9 granata ha anche tirato 4 volte in porta, segnando 3 gol, dimostrando una precisione ai limiti della perfezione, mentre Nestorovski ha centrato la porta una volta sola non creando seri pericoli al portiere granata Joe Hart. Non è finita qui, perché Belotti ha avuto anche 6 occasioni da gol in totale, mentre soltanto una per il centravanti del Palermo.

 TURIN, ITALY - MARCH 05: Andrea Belotti (R) of FC Torino celebrates victory with team mate Emiliano Moretti at the end of the Serie A match between FC Torino and US Citta di Palermo at Stadio Olimpico di Torino on March 5, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"Scorrendo ancora i dati si può notare come Belotti sia stato molto più completo di Nestorovski: il Gallo ha fatto tre falli e ne ha subiti altrettanti, mentre il macedone ne ha commessi quattro e subiti solamente due. Ma uno dei dati più importanti è questo: Belotti ha perso solamente tre palloni, che sono pochi in confronto agli 8 persi da Nestorovki che, in questo match, ha anche la palma del giocatore con più palle perse di tutti. Inoltre il bomber granata ha recuperato un pallone (che si è trasformato in un'occasione per Iago Falque), mentre neanche uno per il numero 30 rosanero.

 TURIN, ITALY - MARCH 05: Andrea Belotti of FC Torino celebrates a goal during the Serie A match between FC Torino and US Citta di Palermo at Stadio Olimpico di Torino on March 5, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"Si chiude il cerchio del dominio del Gallo Andrea Belotti guardando il numero di assist tentati, che sono due per il centravanti granata, nessuno per Nestorovski.