toro

Torino-Palermo, dubbi a centrocampo

Verso Torino-Palermo / I due allenatori sono entrambi alle prese con problemi nel settore nevralgico del campo

Redazione Toro News

Manca sempre meno alla partita di sabato sera tra Torino e Palermo all'Olimpico e le due squadre si preparano con i due allenatori alle prese con qualche dubbio e qualche problemino a metàcampo.

"QUI PALERMO - Iachini dovrà fare a meno di Vazquez che sarà sostituito probabilmente da Belotti già dal primo minuto, ma deve anche risolvere qualche dubbio riguardo il centrocampo. Con Ngoy e Mageniok fermi ai box Iachini deve valutare le alternative anti-Toro. L'assenza di Barreto apre diversi scenari per il tecnico marchigiano. La pista più credibile è quella che vuole Chocev sul centro sinistra mentre per il ruolo di mezz'ala destra è duello tra Bolzoni e Rigoni. A margine di questa partita il Palermo ha comunicato di aver rescisso consensualmente il contratto con Salvatore Aronica da tempo fuori dal progetto rosanero e vicino alla Salernitana.

"QUI TORO - L'ecografia ha mostrato un'elongazione alla coscia destra per Benassi che ne avrà per due settimane, questo, unito alla squalifica di Gazzi, apre diversi scenari per il centrocampo del Toro. Molto probabilmente si vedrà di nuovo in campo Farnerud, inspiegabilmente lasciato fuori dal derby, con Vives di nuovo al centro della mediana e con l'altro posto disponibile che sarà preso dal vincitore del duello tra El Kaddouri e Sanchez Mino. Da non dimenticare anche Ruben Perez che potrebbe togliere il centro della linea mediana a Vives con conseguente spostamento di Vives a mezz'ala. Sulle fasce intoccabile Bruno Peres, Ventura potrebbe anche pensare di dare un turno di riposo a Darmian facendo giocare Molinaro, insomma giovedì il Toro si giocherà il passaggio del turno in Europa League, Ventura ci deve pensare.