toro

Torino-Palermo, le probabili formazioni

Verso Torino-Palermo / Moduli speculari per i due allenatori che devono tenere conto delle assenze importanti

Redazione Toro News

Manca sempre meno al fischio d'inizio della sfida di domani sera tra i granata privi di Ventura ed il Palermo di Iachini. Dei problemi delle due squadre abbiamo già parlato, di seguito le probabili formazioni:

"Il blocco arretrato non presenta novità essendo rodato e da tempo una buona certezza per i rosanero, a centrocampo i dubbi restano. Sugli esterni favoriti sulla concorrenza ci sono Morganella e Lazaar, ma anche Quaison, Daprelà e Pisano possono avere qualche chance di giocare. Discorso simile in mezzo al campo dove il solo Maresca sembra certo del posto per gli altri due slot al suo fianco sono in tre a farsi concorrenza: Bolzoni, Rigoni e Cochev con i due italiani leggermente favoriti. In attacco non ci sono dubbi, toccherà ai due talentini Dybala e Belotti mettere in difficoltà la retroguardia del Toro.

"Come detto in panchina andrà Sullo vista la squalifica di Ventura, ma sono altri i problemi che il Toro deve affrontare. Il principale si chiama Europa League, infatti giovedì il Toro andrà a Copenaghen dove si giocherà il passaggio del turno ai sedicesimi di finale, per cui le scelte di formazione di domani vanno fatte anche in ottica coppa. E' probabile che Ventura giochi con le due punte per evitare di affaticare troppo i centrocampisti e, quindi, presentare il modulo ad una punta giovedì in Danimarca. La squalifica di Gazzi riporta Vives al centro della mediana con El Kaddouri e Farnerud ai suoi fianchi. Inamovibile Bruno Peres, sull'altra fascia agirà Darmian. Difesa blindata con Bovo e Jansonn che, probabilmente giocheranno in Europa. Lo stop di Larrondo lancia Martinez contro il Copenaghen, ma Ventura potrebbe anche sorprendere tutti lanciandolo dal primo minuto domani e facendo riposare uno degli altri due attaccanti. 

"DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI

"TORINO (3-5-2): Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, El Kaddouri, Vives, Farnerud, Darmian; Quagliarella, Amauri. All. Sullo (Ventura squalificato).

"PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Andelkovic; Lazaar, Bolzoni, Maresca, Rigoni, Morganella; Dybala, Belotti. All. Iachini.