toro

Torino-Palermo, parla Gillet: ”Cerchiamo la svolta dopo il derby”

Diretta TN / L'estremo difensore presenta la sfida contro i rosanero di Iachini: ''Rinnovo? Ne stiamo parlando, ma non è il momento per gli annunci''

Redazione Toro News

"Mancano ancora due giorni e poi sarà calcio d'inizio tra Torino e Palermo. A presentare questa sfida c'è l'estremo difensore Jean François Gillet: tornato titolare, ma un contratto in scadenza di cui a breve si cercherà  di arrivare al rinnovo, come annunciato ieri su queste pagine dallo stesso presidente Urbano Cairo (leggi qui).

"Il portiere belga, dopo l'inizio di stagione da portiere "di coppa", si è ripreso il suo posto anche in campionato grazie alle sue sempre buone prestazioni. 

"Bisogna voltare pagina dopo il derby? "Guardiamo avanti e cerchiamo la svolta già col Palermo. Dobbiamo cambiare subito ritmo, ogni settimana abbiamo un nuovo esame, quindi testa al Palermo. Se giochi bene e perdi le cose iniziano a girare male, per questo dobbiamo vincere."

"Come hai visto il derby? "Era l'occasione giusta per vincere, abbiamo sbagliato l'ultima azione e quindi ci lecchiamo le ferite. Ormai è giovedì, il derby è una pagina chiusa, basta. Pensiamo al Palermo."

"Ti ricordi l'ultima col Palermo? "C'ero, ero tra i pali e non abbiamo preso gol nè all'andata nè al ritorno. Non prendere gol è importante, ripartiremo da lì. Ma quello era un altro Palermo, ora dobbiamo stare attenti."

"Come vedi Dybala? "Studiamo lui, così come abbiamo studiato tutti gli altri in tutte le altre partite. E' in un buon momento dobbiamo stare attenti."

"Le gerarchie nel tuo ruolo? "So cosa disse Ventura qualche settimana fa, ma ad oggi non penso alle gerarchie o a scelte future. Penso solo alla partita."

"Stai parlando con la società di rinnovo? "Si stiamo parlando del prolungamento del contratto, so che anche Cairo si è esposto, molto probabilmente firmeremo, ma ora pensiamo alla partita, poi a cose fatte provvederemo agli annunci.

"Torniamo al derby, come giudichi l'errore di Benassi? "Quando subisci gol non è mai colpa del singolo e, nel caso specifico, non è colpa di Benassi. E' inutile cercare colpe nel singolo, anche perchè abbiamo fatto tanti errori in quell'azione nella gestione della palla, poi nell'andare a rimediare sulla loro ripartenza, ripeto, è inutile prendersela con i singoli.

"In questo momento segnate poco, come mai? "E' un momento in cui gira male. Punto e basta. Io personalmente penso a lavorare per non prendere gol, così come il resto della difesa. In avanti abbiamo gente che si fa "il mazzo" eppure non entra. Noi lavoriamo e basta, lavoriamo per vincere. Questo momento finirà presto."