toro

Torino, Parigini non si ferma più: decisivo anche con l’Under 19

Focus on Vittorio Parigini / Il ragazzo cresciuto nel Toro sta vivendo una stagione da protagonista tra Perugia e Nazionale

Redazione Toro News

"Sempre più una stagione da protagonista questa per Vittorio Parigini che si conferma su ottimi livelli sia nel Perugia, squadra in cui è in prestito dal Torino, sia in Nazionale dove ha portato i suoi compagni alla vittoria con un gol. Il ragazzo uscito dalle giovanili granata ha giocato da titolare ieri nella selezione U19 come centrocampista laterale mettendo a segno il terzo gol della partita al 30' del secondo tempo. L'Italia Under 19 ha battuto per 3-1 la Serbia nella 3ª giornata del Gruppo 9 della fase di qualificazione alla UEFA Under 19 Championship chiudendo così al 1° posto e a punteggio pieno il proprio raggruppamento.

"Il Torino sembra puntare molto sul futuro di Vittorio, un ragazzo dal carattere forte che non si abbatte mai, è sempre stato il più piccolo di tutti ovunque sia andato, compresa la Primavera del Torino dove giocava già pur essendo ancora in età da categoria Allievi. Già lo scorso anno a soli 17 anni si decise di mandarlo in prestito alla Juve Stabia, la stagione della squadra campana tuttavia si rivelò molto negativa, le vespe raccolsero soltanto 19 punti in stagione chiudendo il campionato all'ultimo posto. Parigini si trovò così alla sua prima stagione tra i professionisti subito in una realtà difficile tra crisi e cambi di allenatori, il ragazzo tuttavia non si scoraggiò e raccolse comunque 14 presenze nella serie cadetta.

"Le sue prestazioni non sono passate di certo inosservate e così ecco che quest'estate si presenta una nuova grande occasione, è la neo promossa Perugia a volerlo, una squadra giovane e ambiziosa, sia la società granata che l'entourage del ragazzo sono convinti che possa essere una ottima occasione di crescita. L'inizio è molto promettente tanto che Parigini colleziona già in questo primo scorcio di stagione ben sei presenze in campo in serie B condite anche da un delizioso assist alla prima giornata contro il Bologna. Si toglie anche lo sfizio della prima rete da professionista in Coppa Italia nella vittoria per 2-1 contro lo Spezia.

"Vittorio è dotato di una tecnica invidiabile ed un cambio di passo in accelerazione spesso incontenibile, mentre puntare lateralmente il marcatore diretto in velocità per poi accentrarsi verso la porta è un po' il marchio di fabbrica che lo contraddistingue. Il Torino spera di poter trovare il suo Cerci del futuro, Parigini intanto si gode l'ingenuità peculiare dei suoi anni e culla la speranza di poter far parte un giorno della prima squadra del Toro, la società che l'ha cresciuto fin da bambino. E noi aspettiamo, ammiriamo e lo lasciamo crescere. Che sia il nuovo Cerci o no, siamo pronti a scommettere sul suo radioso futuro.