toro

Torino, parla Glik: “Finché mi vorranno, non mi muoverò da qui”

Le dichiarazioni / Il capitano granata a La Stampa: "Ottima campagna acquisti, penso proprio che non ci saranno sorprese da qui alla chiusura del mercato. Con il Bayern non c'è mai stata una vera trattativa."

Matteo Gabiano

"Prende la parola Kamil Glik, capitano del Toro di Ventura e simbolo della rinascita granata di quest'ultimo biennio. Oggi il quotidiano torinese La Stampa riporta un'intervista in cui il centrale polacco si è espresso in merito alla nuova squadra e il suo futuro.

""Credo che la società abbia condotto un'ottima campagna acquisti. Darmian è l'unico ad essere partito, gli altri sono rimasti tutti. Non penso ci saranno sorprese da qui alla fine del calciomercato, resteremo così." Non può mancare poi un commento sul tecnico Giampiero Ventura, additato dal capitano granata come uno dei principali artefici della sua consacrazione: "Ventura è un grandissimo allenatore, soprattutto a livello tattico, oltre ad essere una bella persona. E' il principale responsabile della mia crescita, ma non solo, tanti giocatori sono esplosi grazie a lui."

"Il difensore si è poi soffermato a parla delle voci di mercato sul suo conto: "Con il Bayern non c'è mai stata una trattativa. Sono rimasto e sono molto felice. Tutta la carriera al Toro? Perché no: finché mi vorranno, io non mi muoverò da qui. Sono arrivato a Torino che ero molto giovane, ora ho 27 anni, significa che sono nel bel mezzo dei migliori anni della mia carriera."  Spazio anche per qualche considerazione sulla sua situazione contrattuale, che lo lega al Torino fino al giugno 2017: "Rinnovo? Credo che ora sia importante far chiudere il mercato. Per ora non c'è stata nessuna proposta, ma se il presidente mi chiamasse ne discuterei volentieri."

"E' un Glik fiducioso e con tanta voglia di ripetere l'annata precedente quello che si presenterà alla partita di domani sera contro la Fiorentina. Il suo apporto sarà come al solito imprescindibile.