Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Parma 1-1: Kucka risponde a Nkoulou, parità all’intervallo

TURIN, ITALY - JUNE 20:  Simone Zaza (L) of Torino FC clashes with Bruno Alves of Parma Calcio during the Serie A match between Torino FC and  Parma Calcio at Stadio Olimpico di Torino on February 23, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Al 45' / Nkoulou sblocca il match al 15', poi risponde Kucka al 31': si torna negli spogliatoi in parità con il parziale di 1-1

Nicolò Muggianu

Finisce 1-1 il primo tempo dell'Olimpico Grande Torino tra Torino e Parma. Decidono fino a questo momento i gol di Nkoulou al 15' e di Kucka al 31'. Partita tutto sommato equilibrata fin qui, con la formazione ospite brava a colpire nelle poche occasioni concesse dalla squadra di Moreno Longo.

AVVIO - Il Torino si presenta all'Olimpico con un atipico 4-4-2, con Zaza e Belotti a guidare l'attacco. A partire meglio è proprio la squadra di Moreno Longo, che al 3' crea la prima occasione del match con un colpo di testa di Zaza che si spegne tra le mani di Sepe. Dieci minuti più tardi è Edera a rendersi pericoloso con una conclusione a giro da fuori area che termina in calcio d'angolo in seguito a una deviazione di un difensore avversario. Il Torino spinge e alla fine passa, proprio sul corner successivo: Nkoulou anticipa tutti e al 15' fa 1-0 di testa. Primo gol della ripresa della Serie A e prima marcatura della stagione per il difensore granata, che al termine dell'esultanza si inginocchia in favore della causa antirazzista di "Black Lives Matter" (LEGGI QUI).

AL 45' - Al 23' è lo stesso Nkoulou a rischiare l'autogol, con un colpo di testa che mette in difficoltà Sirigu; costretto a deviare in calcio d'angolo. La formazione di D'Aversa dopo venti minuti di difficoltà inizia a farsi vedere dalle parti della porta del Torino. Prima con Kurtic, che al 24' calcia da fuori senza impensierire l'estremo difensore granata, poi con Kucka che regala al Parma il gol del pareggio con una conclusione potente dal limite dell'area di rigore. Impreciso Sirigu in questo frangente e 1-1. Il Torino prova a rispondere al 37' con De Silvestri, ma il suo colpo di testa da posizione ravvicinata viene bloccato a terra da Sepe. Finisce così il primo tempo: due gol e tanti errori tecnici in questa prima frazione di gioco, si torna negli spogliatoi con il parziale di 1-1.