gazzanet

Torino, l’infortunio di Ansaldi cambia i piani: adesso è sprint Laxalt

Focus / Mazzarri ora è scoperto sulle fasce e il rossonero sarebbe un giocatore d'esperienza

Roberto Ugliono

La situazione legata a Cristian Ansaldi non sembra particolarmente positiva e il giocatore dovrebbe perdere non solo la trasferta a Wolverhampton. Tra oggi e domani il terzino del Torino verrà sottoposto a esami strumentali per valutare l'entità dell'infortunio patito al flessore della gamba destra. Le sensazioni però non sono positive e si teme che i tempi di recupero del giocatore argentino non siano brevi. Inoltre, se si considera i diversi problemi muscolari patiti da Ansaldi nella sua carriera, si capisce quanto questa situazione vada gestita con le tempistiche necessarie per permettergli di rientrare nella miglior condizione possibile.

CONSEGUENZE - In questa situazione, quindi, il Torino si ritrova senza una delle pedine più importanti del suo scacchiere. Non solo Mazzarri dovrà sopperire alla sua assenza contro il Wolverhampton, ma anche domenica sera per la sfida all'Atalanta. Le scelte dunque saranno obbligate, nonostante sia stato recuperato Parigini e si possa schierare anche Berenguer sulle corsie esterne. E' chiaro che queste due alternative, però, non diano le stesse garanzie - soprattutto difensive - che poteva dare Ansaldi.

SPRINT LAXALT - Vista la situazione, quindi, il Torino avrebbe optato per accantonare la scelta di un esterno mancino giovane. Stando a quanto raccolto dal Corriere di Torino, il profilo su cui i granata vogliono puntare ora è quello di Diego Laxalt. Il terzino milanista, infatti, rappresenta un giocatore di esperienza a cui potersi affidare sin da subito, viste le tempistiche per il rientro di Ansaldi. La trattativa che il Torino vuole imbastire con il Milan partirebbe dalla volontà di un prestito con diritto di riscatto. Laxalt giorni fa aveva già raggiunto un accordo con l'Atalanta, ma la firma non è ancora arrivata. Dietro questo ritardo potrebbero esserci proprio i granata, che ora hanno fretta e Laxalt potrebbe essere il primo nuovo innesto per Walter Mazzarri.