Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Falque verso il completo recupero. A Udine pronto un altro spezzone

Focus on / L’attaccante, allenatosi duramente nella sosta, è la risorsa che i granata devono ritrovare

Andrea Marchello

È iniziato di fatto contro il Napoli (e dall'ovazione ricevuta dai tifosi) il campionato di Iago Falque, che ha disputato contro i partenopei gli ultimissimi minuti di gioco. Adesso deve ritrovare la condizione necessaria a soddisfare le aspettative che su di lui ha l’ambiente granata, a cominciare dalla gara contro l'Udinese.

CONDIZIONE – Al momento Falque sta recuperando velocemente la propria condizione ottimale. Il neo numero 10 del Toro ha avuto modo, durante la sosta per le Nazionali, di allenarsi duramente: Mazzarri ha impostato per lui carichi mirati di lavoro, prontamente rispettati dall’ala spagnola. Contro l’Udinese non è però certo di un posto da titolare: l’idea del tecnico granata è quella di un reinserimento graduale, che permetta al giocatore di essere al massimo della forma quando il momento diventerà cruciale.

https://www.toronews.net/toro/torino-dallintesa-verdi-belotti-passano-le-ambizioni-dei-granata/

UDINE – Sempre più probabile l'inizio dalla panchina per lui alla Dacia Arena: si fa strada l'ipotesi di un inserimento a gara in corso, anche per un periodo consistente: al momento Iago Falque non dispone dei 90' nelle gambe per cui, se anche partisse titolare, dovrebbe comunque essere sostituito ad un certo punto dell'incontro. Il proposito è quello di avere un sostegno in più – insieme a Verdi – da affiancare a Belotti: un asse di indubbio fascino, costituito da una certezza del Torino come il Gallo, un profilo adatto al salto di qualità, vale a dire Verdi, ed una risorsa da ritrovare. Falque, il cui campionato è solo all’inizio.