toro

Torino, per il Club Brugge un calendario di uguale difficoltà

Verso Torino-Club Brugge / I belgi hanno davanti a sé un calendario ostico quanto i granata, dopo la sfida europea giocheranno lo scontro diretto contro l'Anderlect

Redazione Toro News

"Non è un derby ma poco ci manca. Se il Torino dopo la sfida di Europa League avrà di fronte a sé la stracittadina con la Juventus, non più agevole pare il compito che aspetta al Club Brugge domenica.

"I nerazzurri infatti saranno di scena a Bruxelles, un centinaio di chilometri di distanza da Bruges contro l'Anderlecht in un vero confronto scudetto dato che i campioni in carica ospiteranno la squadra di Preud'homme con un punto in meno in classifica. Il Club Brugge infatti grazie alla vittoria per 4-2 contro il Waasland-Beveren è tornato in testa al campionato grazie alla contemporanea sconfitta dell'Anderlecht a Charleroi. Possibile che il tecnico belga, storico portiere della nazionale, stia cercando di dosare al meglio le energie, considerando che il prossimo turno di coppa è sulla carta molto semplice in casa contro l'HJK Helsinki. Un pareggio andrebbe benissimo ai belgi, con una vittoria a Torino poi sarebbero qualificati matematicamente come primi. Nella partita di domenica sono rimasti a riposo Mechele rimpiazzato nel cuore della difesa da De Fauw, il talentuoso Castillo autore di una tripletta nel turno precedente sostituito da De Sutter e infine Gedoz arrivato stanco dal lungo viaggio in Cina con la nazionale brasiliana Under 23. Segno che Preud'homme sta cercando di dosare le energie dei suoi giocatori per la doppia importante sfida nonostante le dichiarazioni di facciata rilasciate dopo la vittoria di domenica quando ha detto di pensare soltanto una partita alla volta rimandando i pensieri sull'Anderlecht soltanto da venerdì.