Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, verso il Milan: Djidji e Bremer si giocano un posto per sostituire Izzo

MILAN, ITALY - JANUARY 28:  Gleison Bremer (L) of Torino FC celebrates his second goal with his team-mate Ola Aina during the Coppa Italia Quarter Final match between AC Milan and Torino at San Siro on January 28, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Focus on / Corsa a 2 per un posto da titolare contro il Milan. Ecco chi potrebbe essere il difensore designato da Longo

Andrea Marchello

Il Torino sta preparando la gara di lunedì contro il Milan, che verrà sfidato a San Siro. Per Longo si profila la necessità di arrivare ad una scelta tra Bremer e Djidji per sostituire lo squalificato Izzo. Vediamo chi è favorito in questo ballottaggio. E perché.

LA DIFESA - I granata, contro i rossoneri, dovrebbero ancora schierarsi con la difesa a 3: difficile che Moreno Longo riesca a modificare con successo l'assetto difensivo già dalla prossima gara. Più probabile ciò avvenga gradualmente e dopo un periodo di allenamenti serrati. Pochi dubbi al centro, dove si posizionerà Nkoulou, ed a sinistra, dove prenderà servizio Lyanco. Il dubbio rimane quindi per la sola destra dove, a causa dell'espulsione al 77' della gara contro la Sampdoria, Izzo non ci sarà, lasciando vacante il suo posto. Ed è qui che entrano in gioco Bremer e Djidji, pronti a sfidarsi per colmare questo vuoto, che verranno in questi giorni giudicati da Longo, che deciderà chi far partire titolare e chi lasciare in panchina in occasione del fischio d'inizio dell'arbitro.

INCERTEZZA - La situazione, al momento, è tutt'altro che decisa. Per adesso si è in una fase interlocutoria, nella quale il tecnico del Torino sta valutando i pro ed i contro dei due prospetti, unendo nel giudizio anche quanto rilevato nelle sessioni di allenamento. Ad oggi, però, a risultare - leggermente - favorito sembra essere Bremer. Il brasiliano sarebbe in vantaggio sul compagno di reparto per quanto fatto vedere finora in allenamento, al di là quindi della pura scaramanzia, essendo stato Bremer autore di una doppietta nella gara di Coppa Italia contro i rossoneri (quella giocata a la Scala del calcio il 28 gennaio scorso). Sullo sfondo spinge Djidji, a riposo contro la Sampdoria e desideroso di un rilancio, dopo le cattive prestazioni offerte contro Sassuolo, Atalanta e Lecce. Quella che si profila è una sfida che si protrarrà fino all'avvicinarsi della gara.