"Il tempo dei collaudi e degli esperimenti è terminato ormai: la stagione del Torino sta per prendere il via in occasione della partita di Coppa Italia contro il Pescara, esattamente come due anni fa. Tante le indicazioni tratte dal tecnico Ventura nel corso di questo precampionato e altrettanto numerose sono stati i colpi di mercato messi a segno dalla società.
toro
Torino-Pescara, il tempo degli esperimenti è finito: spazio alle prime risposte
Verso Torino-Pescara / Test di fondamentale importanza per i granata in Coppa italia, per scoprire finalmente il volto di questa squadra
"ALLA SCOPERTA DEL VOLTO DEL NUOVO TORO - Come si suol dire, però, le amichevoli di precampionato lasciano il tempo che trovano in termini di risposte attendibili. Ed è proprio per tale ragione che con l'inizio ufficiale della nuova stagione, tifosi, mister e squadra stessa potranno realmente cominciare a prendere consapevolezza delle potenzialità di questo Toro. L'incontro con il Pescara non è un impegno da prendere sottogamba: le insidie non mancano, e sono già state analizzate in precedenza, e la Coppa Italia, come ha sostenuto lo stesso Ventura, deve tornare ad essere un vero obiettivo.
"UN SOLO PENSIERO - Non poteva essere altrimenti per il Torino, deludente nelle ultime edizioni della competizione nazionale. Per un organico rinnovato, ringiovanito ed affiatato come quello granata, il confronto con gli abruzzesi è pertanto il primo fondamentale banco di prova di una stagione che si preannuncia dispendiosa, complicata ma molto interessante. L'ottimismo che trapela nell'aria è motivato dagli acquisti di quest'estate e dal possibile arrivo di un attaccante di grande prospettiva come Belotti, ma ora, è bene liberare la mente dalle vicende di mercato e concentrarsi sul calcio giocato, sulla partita di domenica.
"AMBIZIONE E UNIONE PER STUPIRE - La parola d'ordine contro il Pescara è quindi vincere e lanciare un importante segnale a tutta la Serie A. D'altronde, è giusto che sia così, le ambizioni della squadra e dei tifosi sono cambiate ormai ed è lecito aspettarsi sempre qualcosa di più. Meno due giorni alla tanto attesa sfida di Coppa Italia: il tempo degli esperimenti è finito, quello delle risposte è appena cominciato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA