"Non godrà certamente dell'età dei tempi migliori, eppure Emiliano Moretti continua ad essere una vera e propria garanzia di questo Toro. Alla terza stagione in granata, il trentaquattrenne è pronto a scendere in campo nell'ormai imminente sfida di Coppa Italia contro il Pescara.
toro
Torino-Pescara, Moretti e il segreto per un’altra grande stagione
Verso Torino-Pescara / In granata il centrale difensivo sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza e non c'è nulla che induca a pensare che le cose possano cambiare
"GARANZIA VERA - La sua avventura sotto la Mole è sin da subito stata indimenticabile: personalità, eleganza palla al piede e negli interventi, lucidità atletica, tattica e mentale e professionalità hanno scandito tutte le prestazioni dell'ex Valencia al Torino. Per tali ragioni, non è assolutamente fuori luogo affermare che Moretti rappresenta, esattamente al pari dei vari Cerci, Immobile, Darmian, Glik, Maksimovic e Bruno Peres, una delle più liete sorprese dell'ultimo biennio granata.
"IL SEGRETO PER UN'ALTRA GRANDE STAGIONE - E ora? Ora è tempo di un'altra annata al servizio di Ventura, la terza ad essere ancor più precisi, quella in cui i sintomi dell'avanzare dell'età potrebbero inesorabilmente e fisiologicamente farsi sentire. Il classe '81 questo lo sa, ma è probabilmente proprio questa consapevolezza il più grande segreto del suo successo: la presa di coscienza dei propri limiti, la sua umiltà e la sua voglia di mettersi in mostra nonostante una carriera quasi ventennale.
"SECONDA GIOVINEZZA - E sono proprio le suddette doti tecniche (ma soprattutto umane) ad averlo reso uno dei migliori difensori italiani degli ultimi due anni, tanto da guadagnarsi la chiamata in Nazionale del CT azzurro Antonio Conte. La realizzazione di un sogno d'infanzia per il centrale difensivo, che a Torino sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza.
"Domenica sarà tempo di verdetti sul campo finalmente, tempo di risposte da molti elementi della rosa granata: dai nuovi acquisti alle vecchie conoscenze. In tal senso, il nome di Moretti, beh, possiamo stare certi che continuerà a far rima con garanzia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA