toro

Torino, Petrachi: “Juan Jesus? Vuole giocare la Champions League”

Il direttore sportivo: "Mazzarri ci darà sin da subito un'impronta di gioco. Per affrontare un inizio così difficile si dovrà prestare attenzione alla preparazione"

Marco De Rito

Gianluca Petrachi, a margine del sorteggio del calendario di Serie A, ha commentato il percorso che dovrà affrontare il Torino, che sarà faticoso sin dall'inizio. Ai microfoni di Sky il ds si è espresso così: "Saremo messi subito alla prova. Dovremo provare, insieme a Walter Mazzarri, a non mettere troppi carichi nelle gambe dei ragazzi. Normalmente nel precampionato si carica, per poi essere brillanti nel corso della stagione. Con un calendario così, invece, all'inizio dovremo cercare di essere un po’ più brillanti. Si dovrà prestare molta attenzione alla preparazione. Io comunque sono fatalista, se l'estrazione è andata in questa maniera, è giusto così". 

http://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-incontro-torino-empoli-petrachi-abbiamo-parlato-di-acquah/

Petrachi dà anche un suo giudizio su Mazzarri, che quest'anno guiderà il Toro sin da inizio campionato: "E' importante per un allenatore come Walter iniziare con la squadra dal ritiro. E' un tecnico che lavora molto sul piano tattico, che cerca di dare alle sue squadre un proprio modo di giocare. Mazzarri ci permette di avere una filosofia di gioco già da inizio campionato. Sono soddisfatto del lavoro che ha svolto sin qui il mister". 

Così il diesse granata, poi, ai microfoni di RMC Sport: "Dobbiamo essere bravi a far uscire i giocatori in esubero e poi sistemare la squadra coi tasselli giusti, senza grandi proclami. Nomi se ne sono fatti tanti e io non amo farli, vedremo di fare qualcosa di importante. Juan Jesus è conosciuto bene da Mazzarri, ma questo non basta perché bisogna vedere pure cosa pensano i diretti interessati. Juan Jesus vuole giocare la Champions e magari la giocherà altrove, noi abbiamo bisogno di calciatori che abbiano la fame e la voglia di vestire questa maglia. Se uno ha già altre idee non fa per noi ed è giusto che vada da un’altra parte"