Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Toro, attacco a piedi invertiti e ordine in mediana: ecco il 4-3-3 di Miha

Verso il match / Forfait di Benassi, possibile vedere Baselli in regia. Primo testa a testa tra Belotti e Maxi Lopez al centro dell'attacco

Lorenzo Bonansea

Il Torino di Mihajlovic oggi scenderà in campo per la prima uscita stagionale, e anche se l'avversario dei granata sarà una squadra di Dilettanti - l'Olympic Morbegno, militante in Prima Categoria- sarà interessante capire come il tecnico serbo schiererà in campo la squadra, e soprattutto come essa risponderà, sul campo, a questi primi dieci giorni di allenamento.

L'allenatore granata, durante l'esercitazione tattica di ieri, ha studiato diverse situazioni, tutte - comunque - facendo riferimento ad un solo modulo, il 4-3-3. Anche contro l'Olympic Morbegno, dunque, questo sarà lo schieramento che Mihajlovic metterà in campo,  con gli esterni d'attacco del tridente che giocheranno con tutta probabilità a piedi invertiti, con la possibilità - dunque - di rientrare e calciare direttamente in porta. Non parteciperanno all'amichevole gli infortunati Benassi (distorsione alla caviglia, qui la foto in stampelle), e probabilmente Parigini, che ha accusato un'infiammazione linfonodale all'inguine (qui i dettagli).

In porta possibile chance dal 1' per Padelli (con Alfred Gomis pronto nella ripresa), mentre la difesa sarà con tutta probabilità composta inizialmente da Maksimovic e uno tra Moretti (sicuramente tra i giocatori più in forma) e Gaston Silva, mentre Ajeti, Bovo e Jansson sono pronti a prendere il testimone nella ripresa. Zappacosta e Molinaro presidieranno gli out. A centrocampo, vista l'assenza di Benassi, ecco che Acquah si posizionerà a destra, e Baselli potrebbe agire inizialmente o a partita in corsa da vertice basso, anche se Vives garantirebbe maggiore ordine e Miha ha provato entrambe le soluzioni; Obi - nel caso Baselli partisse da regista - sarebbe impiegato sul centrosinistra.

 La possibile formazioni di partenza contro l'Olympic Morbegno

In attacco, Belotti partirà titolare al centro, con Maxi pronto alla staffetta dalla panchina, mentre al suo fianco Martinez (a sinistra) e Aramu (a destra - unico attaccante mancino disponibile) sono in vantaggio su Lucas Boyé per un posto dal 1'. Nella ripresa, ovviamente, ci saranno diverse rotazioni, per dare a tutti la possibilità di mettersi in luce agli occhi di Mihajlovic.