gazzanet

Torino, pillole dalla Sisport: Miha insiste sul recupero immediato

Dalla Sisport / I ragazzi di Mihajlovic lavorano intensamente al centro sportivo davanti a più di 700 tifosi. Il tecnico granata si concentra su esercizi attacco contro difesa a recupero immediato

Redazione Toro News

Primo giorno di lavoro nel nuovo anno per il Torino di Sinisa Mihajlovic, che alla Sisport ha lavorato sotto gli occhi di più di 700 tifosi festanti, che hanno approfittato delle vacanze per sostenere la squadra. Allenamento più intenso e maggiormente concentrato anche sulla parte tecnico-tattica, e non solo su quella atletica. Alla seduta odierna erano anche presenti i giovani De Luca e Giuci osservati dagli occhi attenti di Petrachi e Bava.

Tra le cose degne di nota di questo pomeriggio in Sisport, sicuramente non può mancare il pubblico giunto in massa per sostenere i propri beniamini: circa 700/800 tifosi granata sono accorsi al centro sportivo nonostante il freddo pungente, per salutare la squadra. Tanti gli applausi e i cori,  sono stati poi "ripagati" a fine seduta dai giocatori che hanno dedicato parecchio tempo alla sessione di foto e autografi con i tifosi accorsi.

Dopo il lavoro prettamente atletico dei giorni scorsi, oggi Mihajlovic si è concentrato maggiormente su un esercizio 4 vs. 3 difesa contro attacco. Durante tale esercitazione i giocatori offensivi, una volta perso il possesso dovevano immediatamente portare un pressing asfisiante ai difensori impedendogli di eseguire cinque passaggi consecutivi. Qualche bel gol, in particolar modo di Belotti, e la gradita presenza di due giovani interessanti come De Luca e Giuci al lavoro con la prima squadra sotto l'occhio vigile di Bava e Petrachi.

 Il Toro, dunque, ricomincia a lavorare durante le feste, e lo fa tra l’abbraccio del suo pubblico, nel freddo pungente cittadino: la sfida col Sassuolo è all'orizzonte, ma Miha ci sta già pensando.