Sole cocente e quasi 100 tifosi presenti oggi sugli spalti del Centro Sisport, dove fra pochi minuti vedremo scendere in campo la prima squadra contro gli Allievi di Moreno Longo. Ad assistere alla sessione odierna di allenamento presenteanche Prandelli. Il ct della Nazionale ha deciso di fare visita anche al Torino, vista la presenza di Ogbonna.
toro
Torino Prima Squadra-Allievi 8-1
Sole cocente e quasi 100 tifosi presenti oggi sugli spalti del Centro Sisport, dove fra pochi minuti vedremo scendere in campo la prima squadra contro gli Allievi di Moreno Longo. Ad assistere alla sessione odierna di allenamento presenteanche...
Si riempiono sempre di più gl spalti. Intanto, in campo per il riscaldamento, oltre i tre portieri, c'è gran parte della squadra: Bianchi, Parisi, Ogbonna, Meggiorini, Basha, Masiello, Oduamadi, Glik, Guberti, Surraco, Chiosa, D'Ambrosio, Di Cesare e Zavagno.
E' arrivato anche il Presidente Cairo, tutta la dirigenza è presente vista la visita dell'allenatore della Nazionale. Intanto continuano ad affluire i tifosi: siamo quasi arrivati a duecento persone per vedere la partitella.
Comincia in questo moemnto la partitella. Nella Prima Squadra, senza le pettorine, giocano Benussi, D'ambrosio, Glik, Ogbonna, Masiello, Basha, De Feudis, Surraco, Meggiorini, Bianchi, Pasquato.Gomis, Di Cesare, Chiosa, Zavagno, Odu e Guberti, invece, giocano tra le vfila degli Allievi. Oduamadi, tra l'altro, riveste il ruolo di prima punta.
Ancora nessuna azione degna di nota, dopo 6' di gioco.
Palla che continua a stazionare a centrocampo, con la formazione ibrida degli Allievi molto attenta in difesa. Ventura catechizza in continuazione Masiello.
All'11' il primo gol della partita, con Meggiorini. L'azione è tutta di Pasquato (apparso sin dall'inizio molto determinato): l'esterno parte da sinistra, si lbera della marcatura e riesce a pentetrare in area. L'appoggio per Meggiorini è preciso con l'attaccant eche deve soltanto spingere il pallone in rete. Al momento del gol, una piccola delegazione di tifosi della Maratona fa rullare un tamburo portato oggi sugli spalti.
Fatica a trovare la giusta posizione in campo Odu, che spesso si allarga lasciando veri s propri "buchi" nel centro dell'attacco. Ventura, per correggere questo problema, interviene anche sulla formazione degli Allievi facendo adottare alla squadra di Longo un 4-3-3 arretrando Guberti al ruoo di terzino e spostando Odu come terzo nel tridente e non più come punta centrale.
Al 21' un'altra azione degna di nota per la Prima Squadra. Il solito Pasquato, sulla sinistra si accentra e crossa precisamente per Bianchi, che di testa colpisce in maniera precisa: Gomis sfiora soltanto il pallone che si stampa sul palo.
Tiro di Basha dal limite dell'area al 24', Gomis blocca senza grandi problemi.
Al 31' gol di Pasquato, uno dei migliori di tutta la partita. L'esterno entra in area, finge il tiro, mette a sedere il terzino destro (che nel frattempo non è più Guberti) e batte Gomis con il destro. Al momento del gol partono cori in onore di Ventura.
Immediata la risposta degli Allievi: Odu al 32' riesce a mettere a segno dopo aver smarcato Benussi.
Arriva anche il gol di BIanchi, al 33'. Su cross di Pasquato, l'attaccante si libera benissimo dalla marcatura di Chiosa segna con l'esterno. Pochi secondi dopo c'è anche la doppietta di Meggiorini, su gol derivato dalla mischia in area.
Al 38' stupenda azione di Pasquato, al termina della quale l'esterno riceve dei cori di incoraggiamento da parte dei tifosi. L'ex Lecce tocca bene per Meggiorini e scatta verso il centro dell'area. L'assist della punta, che si alza il pallone e gira verso il centro restando però spalle alla porta è pregevole, e Pasquato si fa trovare pronto colpendo al volo di destro. Palla che esce di poco a lato, all'altezza dell'incrocio dei pali.
Finisce ora il primo tempo.
Dopo le foto di rito con il presidente Cairo, Cesare Prandelli lascia il Centro Sisport tra gli applausi dei tifosi presenti. Il tecnico della Nazionale si è anche fermato a scambiare qualche parola con Ogbonna.
Ecco la formazione della Prima Squadra per il secondo tempo: Morello, Darmian, Di Cesare, Pratali, Zavagno, Iori, Vives, Stevanovic, Antenucci, Sgrigna, Odu.
Tra gli Allievi giocheranno invece Gomis, D'Ambrosio, Chiosa, De Feudis, Guberti.
Comincia ora la ripresa.
Nulla da segnalare dopo 8' dalla ripresa.
Dopo altro 10' senza particolari sussulti, al 19' arriva il gol di Antenucci su assist di Darmian. L'attaccante mette a segno di testa.
Al 23' segna anche Sgrigna. L'attaccante si presenta tutto solo davanti a Gomis ed insacca senza particolari problemi.
Tiro di Vives da fuori al 32': palla di poco a lato.
Rigore per il Toro al 34', procurato da Odu per un fallo piuttosto netto di Chiosa. Dal dischetto si presenta Sgrigna che non sbaglia e segna con un tiro all'incrocio dei pali.
Al 37' bel tiro di Antenucci, su cui Gomis è bravo ad intervenire impedendo il gol.
Grandissimo gol di Vives al 39'! Il centorcampista riceve palla dal limite dell'area e lascia partire un tiro potente e preciso che si insacca alla destra di un incolpevole Gomis. Applausi del pubblico che sta già iniziando ad abbandonare gli spalti.
Bel salvataggio di Chiosa su Sgrigna al 42': il difensore impedisce all'attaccante di segnare un gol piuttosto facile.
Termina con il risultato di 8-1 la partitella casalinga tra la Prima Squadra e gli Allievi. Su tutte, buona la prestazione di Pasquato, autore di assist, una rete e pregevole giocate. Bene anche Sgrigna e Antenucci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA