toro

Torino, puoi battere questa Fiorentina

Verso Toro-Fiorentina / I viola arrivano a Torino non al meglio ed i granata possono e devono approfittarne

Matteo Gabiano

"In questo spicchio di stagione gli impegni si accavallano e giocare ogni tre giorni diventa l'abitudine. Archiviata la fondamentale vittoria di Cagliari il Toro deve iniziare a fare tre punti anche in casa.

"FIORENTINA - La Fiorentina è lontana dall'essere la squadra che da un paio di stagioni gioca il miglior calcio d'Italia per colpa dei numerosi e pesanti infortuni. La Fiorentina arriverà a Torino, come già l'anno scorso, senza l'attacco titolare essendo Rossi e Gomez ai box. A gennaio, però, anche il Toro non aveva l'attacco titolare cosa che non succederà domenica avendo, il Toro, una rotazione più allungata con la possibilità di trovare molte soluzioni tattiche in grado di fare male alla difesa viola.

"TORO - Quagliarella si è finalmente sbloccato anche in campionato, El Kaddouri si è già scrollato di dosso l'errore dal dischetto col Verona grazie ad una sontuosa prestazione al Sant'Elia ed ora sembrano entrambi pronti a prendersi il Toro per mano e portarlo fuori dalle secche di questo inizio di stagione. Il Bruno Peres visto a Cagliari ha tutto per fare molto bene in questo Toro, mentre Padelli può solo migliorare dopo l'inizio un po' balbettante di questo campionato. La difesa è sui livelli soliti, quindi una delle migliori d'Italia e, con il gol di Glik, ha dimostrato di essere in grado di dare una grossa mano anche in fase realizzativa. Il Toro deve approffittare di una Fiorentina non al meglio per scalare la classifica e riportarsi in una posizione che più gli compete.

"La partita con la Fiorentina rimanda sempre allo storico e molto sentito gemellaggio che unisce da ormai parecchi decenni le due tifoserie. Domenica all'Olimpico sarà una nuova occasione per rinsaldare questo legame e vivere, a prescindere dal risultato, una giornata di festa non semrpe frequente negli stadi italiani.  

"