"Dopo un inizio di stagione leggermente sotto tono, Fabio Quagliarella sembra essersi definitivamente sbloccato. Il numero 27 granata è, infatti, il marcatore delle ultime 3 reti realizzate dal Toro in campionato ed Europa League.
toro
Torino: Quagliarella ancora a segno, e il rigorista ora c’è…
Torino - Copenaghen 1-0 / La punta granata entra in campo a 20 minuti dalla fine e castiga, come un anno fa, i biancoblu. Interrotta la scia di errori consecutivi dagli 11 metri e primi 3 punti europei per il Toro....
"Partito inizialmente dalla panchina nell'incontro di ieri contro il Copenaghen, "Quaglia-gol" è subentrato al venezuelano Martinez al 72' minuto e ha subito lasciato il segno: tanto movimento, i soliti sprazzi di classe e un rigore guadagnato e trasformato a testimonianza della sua ottima vena realizzativa nelle sfide contro i danesi. Il bomber di Castellamaredi Stabia ha, infatti, già punito la retroguardia biancoblu con la maglia della Juventus nella scorsa edizione della Champions League. A differenza della rete dell'anno scorso (che ha permesso ai bianconeri di pareggiare l'iniziale vantaggio danese), il suo gol di ieri sera ha proiettato il Toro in vetta alla classifica del girone e ha gettato le prime basi per una qualificazione ai sedicesimi di finale che sembra sempre meno impossibile. Il calendario è, infatti, a favore dei granata che nei prossimi impegni europei affronteranno la doppia sfida contro l'HJK Helsinki, fanalino di coda del gruppo B, e i belgi del Bruges all' Olimpico.
"Le notizie positive per Ventura e il Toro, però, non finiscono qui: con il perfetto penalty di ieri sera, Quagliarella sembra ormai destinato a diventare il rigorista ufficiale della squadra. Dopo i pesanti errori dal dischetto di Larrondo ed El Kaddouri, i granata potrebbero aver, dunque, risolto un altro problema. Il prossimo passo sarà quello di trovare la via del gol con più frequenza e, soprattutto, con gli altri attaccanti. La presenza della punta campana rappresenta, tuttavia, una vera e propria garanzia: insomma, che parta dal primo minuto o entri a partita in corso, il "Quaglia" c'è.
© RIPRODUZIONE RISERVATA