toro

Torino, recuperi importanti; Lazio riecco Candreva, Lulic e Cana, ma ancora ai box Mauri

Verso Lazio-Toro / Nocerino, Farnerud e Barreto sono di nuovo in grado di giocare. Niente Toro per Mauri, Keita e Basta.

Matteo Gabiano

Domenica andrà in scena una tappa importante di questo campionato con il Toro impegnato a Roma contro la Lazio pienamente in corsa per un posto in Europa nella prossima stagione.

"QUI LAZIO - I biancocelesti hanno ricevuto ottime notizie dall'infermeria con i ritorni di Candreva e Lulic che sono di nuovo a disposizione di Pioli. Non ci sarà Mauri fermato da una forte influenza con interessamento della faringe, ma il capitano della Lazio tornerà in gruppo da lunedì prossimo. Candreva aveva accusato anche lui una tonsillite come Mauri, ma meno grave, per cui oggi è arrivato a sorpresa a Formello per allenarsi con i compagni. Non si è allenato tutta la settimana, ma non dovrebbe avere problemi a scendere in campo domenica. Lulic ha assorbito la botta subita a Firenze domenica scorsa, si è allenato ad un ritmo più basso dei compagni, ma c'è parecchio ottimismo sul suo recupero. Assenti sicuri domenica sono i lungodegenti Basta e Keita, che stanno comunque lavorando bene per rientrare appena gli sarà possibile. Altri ritorni importanti per la Lazio sono Cataldi e Cana con l'albanese che si gioca con Ciani il posto da titolare a fianco dell'inamovibile De Vrij. I ritorni di Lulic e Candreva su tutti scongiurano l'emergenza in attacco a cui sembrava dover far fronte la Lazio, invece Pioli può fare le sue scelte in base alla tattica che ha in mente e non secondo i bolletini medici. Tutto dipende dal ballottagio a centrocampo tra Onazi e Felipe Anderson. Se giocherà il nigeriano Lulic giocherà nel tridente offensivo, se dovesse, invece, giocare il brasiliano Lulic completerà la mediana insieme a Parolo e Biglia.

"QUI TORO - In casa Toro l'entusiasmo è alle stelle dopo la bella prestazione contro l'Helsinki di ieri, partita che ha visto il ritorno in campo di Nocerino, Padelli e Barreto. Se per il portiere l'assenza non era dovuto a guai fisici, ma ad un momento di forma negativo, rivedere in campo gli altri due è un segnale importante perchè la rotazione a centrocampo ed in attacco stava cominciando ad assottigliarsi pericolosamente. In mezzo sono fermi ai box Basha e Gazzi, ma sta terminando il periodo di recupero Farnerud che potrebbe già vedere il campo a Roma dopo essere tornato nella lista dei convocati già domenica scorsa contro l'Udinese. Anche il ritorno di Barreto può tornare utile vista l'assenza di Larrondo e la necessità di far rifiatare Quagliarella e gli altri attaccanti. Il Toro ieri ha vinto nonostante il turnover, per cui domenica ci saranno giocatori importanti che hanno riposato e che saranno in grado di fornire il loro contributo nella ricerca del risultato.