Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, ricordi Ibrahimovic in Coppa? Stavolta lo svedese va fermato

MILAN, ITALY - JANUARY 28:  Zlatan Ibrahimovic (L) of AC Milan celebrates his goal with his team-mates Franck Kessie (C) and Rafael Leao (R) during the Coppa Italia Quarter Final match between AC Milan and Torino at San Siro on January 28, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Focus on / Il reparto offensivo dei rossoneri non è irresistibile, ma l'arrivo dello svedese ha dato una scossa a tutto l'ambiente

Lorenzo Chiariello

"Il Milan è reduce da una dolorosa sconfitta nel derby ma Stefano Pioli, se da un lato è preoccupato per i limiti palesati dalla difesa, dall'altro si consola con la ritrovata vena realizzativa dei suoi. Finora, i rossoneri in campionato hanno persino segnato meno reti del Toro (25 contro 27), ma dal ritorno di Zlatan Ibrahimovic, sono stati 9 i gol del Diavolo. Lo svedese per ora è fermo a quota 2 in campionato e ad oggi il miglior realizzatore a disposizione di Pioli non è un attaccante (Theo Hernandez con 5 reti), ma il rendimento offensivo del Milan nel complesso ha avuto un'impennata da quando il 38enne originario di Malmoe è tornato a Milano. Non più tardi di 15 giorni fa i rossoneri hanno rimontato il Torino nei quarti di Coppa Italia anche grazie all'ingresso dell'attaccante svedese, che ha saputo incidere eccome, trovando anche la rete del definitivo 4-2 a favore dei rossoneri.

https://www.toronews.net/campionato/i-goal-di-rebic-la-velocita-di-castillejo-a-cosa-fare-attenzione-nel-centrocampo-del-milan/

"INTERPRETI - Dagli inizi travagliati con Giampaolo alla gestione Pioli, il reparto offensivo rossonero ha spesso cambiato volto. Il Milan ha utilizzato pressoché tutte le opzioni offensive, ma la disposizione attualmente preferita dovrebbe vertere su una mezzapunta come Calhanoglu a supporto della prima punta Ibrahimovic, con gli esterni del centrocampo a quattro (che ultimamente sono Rebic e Castillejo) a sostegno. Indubbiamente, l'impatto di Zlatan, arrivato nel clamore generale, è stato anche di tipo mentale. Con lui in campo, il Milan ha raccolto 11 punti su 15, aumentando la propria "potenza di fuoco" e arrivando a centrare lo specchio con 74 conclusioni nelle 5 gare che lo svedese ha giocato.

https://www.toronews.net/toro/milan-la-difesa-preoccupa-pioli-nel-derby-commesse-troppe-disattenzioni/

"SUPPORTO - Il n. 21 rossonero si è dimostrato utile al gioco di Pioli non solo in fase realizzativa, ma anche in quella di costruzione. Il 100% dei lanci lunghi partiti dai suoi piedi è infatti arrivato a destinazione, numeri di un certo peso dal momento che non si parla di un centrocampista. Inoltre, la media di 32 passaggi a partita dimostra il coinvolgimento dell'ex LA Galaxy nella manovra rossonera; e per 36 volte finora, il classe 1981 ha interrotto un'azione avversaria consentendo al Milan di ripartire o di riposizionarsi per coprire meglio le zone del campo. Il Milan giocherà domani la semifinale di andata di Coppa Italia contro la Juventus e sarà da capire come Pioli gestirà le energie di Ibrahimovic, che comunque è un giocatore che conserva l'intelligenza calcistica, il carisma e la presenza scenica dei tempi migliori. Moreno Longo dovrà studiare il modo migliore per arginarlo: Nkoulou e compagni sanno già chi sarà il pericolo pubblico numero uno.