Grande soddisfazione da parte del Torino FC per l'esito del ricorso su cui si è espressa oggi la Corte di Giustiza. Il contenzioso riguardava la squalifica comminata ad Ebagua, fermato per due giornate dopo gli improperi rivolti all'arbitro durante Torino-AlbinoLeffe. La società granata è riuscita a far valere le sue ragioni, facendo commutare la squalifica in un'ammenda da cinquemila euro. Ebagua, dunque, torna -almeno formalmente- a disposizione di mister Ventura, che ha però deciso di non convocare ugualmente l'attaccante in comproprietà con il Varese.
toro
Torino, ridotta la squalifica ad Ebagua
Grande soddisfazione da parte del Torino FC per l'esito del ricorso su cui si è espressa oggi la Corte di Giustiza. Il contenzioso riguardava la squalifica comminata ad Ebagua, fermato per due giornate dopo gli improperi rivolti...
Alcuni problemini fisici e, soprattutto, il suo status di probabile partente (oltre all'arrivo di Meggiorini), hanno reso Ebagua attualmente la quinta scelta a disposizione dell'allenatore ligure per l'attacco. Il giocatore, dunque, resterà a Torino, ma l'esito del ricorso può avere una valenza importante anche pensando a quello molto più importante, attualmente sotto esame, per quanto riguarda la partita tra Padova e Torino. La società granata sa dunque farsi valere in sede legale, e non è certo una cosa da poco.
Interessate, inoltre, il fatto che proprio ai patavini non è stato concesso nulla per quanto riguarda il giocatore Bovo, reo, come Ebagua, di comportamento poco rispettoso nei confronti del direttore di gara. La società veneta si era rivolta alla Corte con richiesta di procedimento di urgenza, ma nulla è stato mutato rispetto alla decisione del Giudice Valente.
(foto M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA