" A distanza di sole 5 partite dall'ultima volta il Torino ritrova sulla sua strada Massimiliano Irrati, arbitro della sezione di Pistoia che dirigerà la sfida di domenica pomeriggio contro la Roma.
toro
Torino, riecco Irrati per la quarta volta: con lui solo vittorie quest’anno
Verso Torino-Roma, i precedenti arbitrali/ Irrati talismano granata fino ad ora; dopo la partita con il Napoli quante polemiche da parte di Benitez
"TRIONFO CON IL NAPOLI - L'ultimo ricordo è piacevole visto che in casa contro il Napoli alla 25a giornata il Toro riuscì nell'impresa di sconfiggere i partenopei per 1-0 grazie ad un gol di Kamil Glik. Di quella sfida si ricordano le polemiche interviste post partita di Benitez, in cui il tecnico spagnolo rispose a monosillabi a televisioni e stampa e si lamentò per un presunto rigore provocato da Moretti, in realtà inesistente.
"EFFETTO TALISMANO - Questa sarà addirittura la quarta volta che il fischietto di Pistoia dirigerà il Torino in questa stagione: oltre alla sfida con il Napoli c'è stata la trasferta di Milano con l'Inter e quella contro il Cagliari ad inizio campionato, tutte partite in cui i granata sono tornati a casa con i tre punti. Insomma quest'arbitro sembra essere un piccolo talismano per i granata e ai tifosi del Toro la notizia della sua designazione non può che fare piacere.
"SOLO UNA SCONFITTA - In totale con Irrati il Torino ha giocato 7 partite, con quattro vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta che risale allo scorso campionato: il Torino perse contro il Bologna in casa 1-2, risultato viziato da un mancato rigore per i granata per un atterramento in area di Vives. Infine i due pareggi risalgono ai tempi (per fortuna lontani) della Serie B, precisamente contro Albinoleffe e Cittadella.
© RIPRODUZIONE RISERVATA