Torino, riecco Krunic: un interesse mai svanito…

Torino, riecco Krunic: un interesse mai svanito…

Focus on / Il centrocampista empolese era stato a lungo corteggiato in estate, ma poi i granata virarono su altri profili

di Roberto Ugliono

‘Chi non si compra, si rivede’. Si potrebbe forzare così il detto facendo riferimento a Krunic, che, dopo un lungo corteggiamento estivo, torna ad affrontare i granata dopo la partita d’andata (durante la quale fu anche espulso). Il centrocampista bosniaco e i granata erano a tutti gli effetti in trattativa, ma questa non andò a buon fine e il Toro optò per Soriano, dopo aver già preso anche Meité in mediana. L’interessamento di un anno fa non è neanche detto che sia svanito, anzi non va escluso un ritorno di fiamma e che Torino ed Empoli a giugno si incontrino per parlare della mezzala bosniaca.

PIACE A MAZZARRI – In primis è da considerare il suo profilo sotto aspetti tattici e fisici, perché Krunic rappresenta esattamente ciò che potrebbe servire sulla trequarti a Mazzarri. Al suo posto in estate fu preso Soriano, che non è mai esploso a Torino, ed ecco che il bosniaco potrebbe andare a riempire quel vuoto lasciato dal flop dell’ex Villareal, oltre a rappresentare una valida alternativa a Baselli. Se si guarda all’aspetto fisico, inoltre, Krunic darebbe continuità alla linea intrapresa dai granata, che al momento sono tra le squadre più scomode da affrontare proprio per centimetri e chili. Inoltre, la stagione del bosniaco, è stata di alto livello e il centrocampista dell’Empoli ha dimostrato di essere un profilo più che valido per la Serie A, nonchè un giocatore giunto nel pieno della maturità. Motivo in più per potersi aspettare un nuovo assalto alla mezzala dei toscani durante la prossima sessione di mercato.

Empoli, il centrocampo funziona: che numeri per Bennacer e Krunic

ORA AVVERSARI – Domenica ci sarà anche la possibilità di visionarlo direttamente e chissà che non sia un’occasione per riallacciare i rapporti. La preoccupazione principale, però, dovrà essere quella di contenere in campo il bosniaco, che è tra i profili più pericolosi tra gli empolesi. A testimonianza delle capacità tecniche del ragazzo c’è il dato che riguarda il numero di punizioni guadagnate. Krunic è infatti il settimo in Serie A per falli subiti e questo non può che essere sinonimo di un giocatore difficile da marcare.

15 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Ardi - 2 mesi fa

    Qui a Genova i gobbi di mare parlano di biscotto tra atalanta e lazio con la seconda vittoriosa in coppa Italia dopo aver perso in campionato. Mi auguro proprio di no

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 2 mesi fa

      Ah beh…. evidentemente non sanno più di cosa parlare….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. iltorinese - 2 mesi fa

    Ragazzi ok, che l’Empoli ha la bava alla bocca e giocherà fino all’ultimo secondo e respiro è assodato, come d’altronde anche noi lo dovremo fare. Ma noi siamo IL TORO, se dobbiamo cagarci sotto perchè dobbiamo affrontare L’Empoli, allora facciamo che gettare la spugna, diciamo che abbiamo scherzato a tutta la tifoseria e non ne parliamo più, anche perchè, credo, se dovessimo finire in Europa col fischio ci sogniamo di avere contro squadre tipo L’Empoli, magari!!!!Perciò diamo il giusto peso ad ogni incontro e piuttosto non cerchiamo di non fare figure di m..a come col Cagliari o con il Bologna e poi tireremo le somme. FORZA TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. iltorinese - 2 mesi fa

    purtroppo proprio Krunic fu la più grande gaffe fatta l’estate scorsa dal nostro D.S. per prendere poi Soriano che sappiamo tutti che fine ha fatto( tra l’altro ora nel Bologna sembra che sia rinato ) vai a capire questi allenatori. Comunque, non ho mai capito perchè alla fine si sia virato su Soriano quando con Krunic sembrava gia concluso, bo!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata - 2 mesi fa

      Scusa ma sembrava concluso solo ai giornalisti. Gli stessi giornalisti che da qui a fine agosto avranno fatto comprare al Toro almeno 18 giocatori.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Ospunda - 2 mesi fa

    Prezzo troppo alto per un giocatore di quasi 27 anni che non ha giocato in squadre di medio-alto livello. Un investimento importante lo si fa per un giocatore sui 23-24 anni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Grasshopper - 2 mesi fa

    Commento ineccepibile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. PrivilegioGranata - 2 mesi fa

    Se piace a Mazzarri, possiamo provare a prenderlo.
    Mandiamo in B l’Empoli e poi più facilmente Krunic cambierà squadra. Un buon contratto ed è nostro.
    RINCON LUKIC MEITE’ BASELLI KRUNIC (ANSALDI e all’occorrenza IZZO).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Bischero - 2 mesi fa

    Sicuramente ha le caratteristiche che piacciono a Mazzarri. Arriva da 2 ottime stagioni ma ha 26 anni. Se l anno scorso chiedevano 7 milioni oggi ne chiedono almeno 13/14 visto lo score. li vale? Non saprei. Ma se devo scegliere se spendere 14milioni per krunic forse é meglio spenderne 17/18 per Pereyra o benassi. Forse valeva la pena spenderne sei per zajc a gennaio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cecio - 2 mesi fa

      Su Zajc mi trovi completamente d’accordo e a dirla tutta a sto Empoli prenderei pure Krunic, Bennacer e perchè no anche Traorè come scommessa.
      Ho esagerato un po’, ma se l’Empoli dovesse retrocedere magari qualcuno di questi lo si porta a casa a prezzi scontati 😉

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. robertozanabon_821 - 2 mesi fa

    Non trovo corretto parlare di Krunic alla vigilia di Toro-Empoli. Immaginiamo articoli prima di Toro-Lazio, da fonte romana, che parlino di un interessamento dei biancocelesti per Belotti o per altri nostri giocatori. Se pensiamo di essere diversi, e lo siamo, dimostriamolo anche nei fatti. Rispetto chiama rispetto. Forza Toro !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Policano - 2 mesi fa

      La Lazio. Fallita super dilazionato?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Granata - 2 mesi fa

    Dovete dirla tutta, non lo si è preso non perché lui non volesse o l’Empoli non volesse cederlo ma perché il Toro, reputava spropositato il prezzo rispetto al valore del giocatore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. abatta68 - 2 mesi fa

    Va bene, compriamolo! Si fa dare un sacco di punizioni, perfetto! Si ma… noi abbiamo uno che tiri le punizioni? Quanti goal abbiamo fatto quest’anno su punizione? Redazione illuminaci

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Garnet Bull - 2 mesi fa

    Personalmente ho completamente sbagliato giudizio su di lui. Lo reputavo non adatto per la serie a e per il toro. Bhe….33 partite 5 gol e 7 assist, media voto di molto superiore al 6,5

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy