toro

Torino: rispetto all’anno scorso, hai 4 punti in più e sei più vicino al sesto posto

Torino - Roma 1-1 / Se si credeva alla rimonta europea l'anno scorso, secondo le statistiche i granata hanno motivi in più per farlo anche quest'anno

Redazione Toro News

"E' terminata la 30° giornata della Serie A 2014-2015 ed è possibile fare alcuni paragoni con la classifica della scorsa stagione allo stesso punto del campionato. I dati che si ricavano incoraggiano ulteriormente il Torino.

"Infatti, il Torino un anno dopo (alla trentesima giornata del 2013-2014, il Torino cadeva proprio sul campo della Roma all'ultimo secondo, a causa della rete di Florenzi...) è messo meglio come numero di punti totali, come posizione in classifica e come distanza dal sesto posto. I punti totali sono 43 contro i 39 dell'anno scorso (saldo positivo di quattro punti molto importante); la classifica vede il Torino al settimo posto solitario, contro l'undicesimo a pari con Genoa e Milan dell'anno scorso; i punti di distanza dal sesto posto, oggi occupato da Fiorentina e Sampdoria, sono sei, mentre l'anno scorso i granata erano divisi dal Parma da otto lunghezze.

"Nella scorsa stagione un finale di campionato di grande livello permise il Torino di arrivare a giocarsi il sesto posto fino all'ultimo secondo dell'ultima giornata. Quest'anno ci vorrà un'impresa di pari livello, che assumerebbe però un valore maggiore, non essendoci in attacco due giocatori da 35 reti in due. Il raffronto con i dati della scorsa stagione in ogni caso incoraggiano ulteriormente la squadra di Ventura.